(AGENPARL) - Roma, 6 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Fri 06 February 2026 ++ AGGIORNAMENTO ++
Anas ha terminato le attività programmate all’interno della galleria “Forca di Cerro”, pertanto non è più necessaria la chiusura notturna inizialmente prevista fino a mercoledì prossimo.
Da questa sera la galleria sarà regolarmente aperta.
Da: Bargelli Filippo
Inviato: lunedì 26 gennaio 2026 17:16
Oggetto: UMBRIA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA DELLA GALLERIA “FORCA DI CERRO” SULLA SS685 “DELLE TRE VALLI UMBRE”
UMBRIA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA DELLA GALLERIA “FORCA DI CERRO” SULLA SS685 “DELLE TRE VALLI UMBRE”
· da lunedì 2 febbraio dalle 22:00 alle 6:30 per 8 notti
· per il completamento delle operazioni di collaudo dei nuovi impianti
Perugia, 26 gennaio 2026
Sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, sono stati eseguiti i lavori di riqualificazione e miglioramento della sicurezza all’interno della galleria “Forca di Cerro”.
Per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di finitura e il completamento delle attività previste dalle procedure di collaudo dei nuovi impianti di ventilazione realizzati, sarà necessaria la chiusura temporanea della galleria, tra Sant’Anatolia di Narco e l’innesto sulla SS3 “Flaminia” a Spoleto.
Per contenere i disagi alla circolazione, la chiusura sarà attiva esclusivamente in orario notturno, dalle 22:00 alle 6:30 del giorno successivo, per 8 notti a partire da lunedì 2 febbraio con esclusione delle notti di sabato 7 e domenica 8 febbraio.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa. Nel dettaglio:
– per il traffico proveniente dalla SS3 “Flaminia” e diretto a Norcia/Cascia è consigliata l’uscita allo svincolo Spoleto Nord, con immissione sulla strada regionale 395 e rientro sulla SS685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera;
– per il traffico proveniente dalla SS685 (Ascoli/Norcia/Cerreto) o dalla strada regionale 209 “Valnerina” (Ferentillo/Scheggino) e diretto sulla SS3 “Flaminia” verso Spoleto/Terni o Foligno/Fano, l’uscita consigliata è in località Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Spoleto Nord;
– per il traffico della SS685 proveniente da San Giovanni di Baiano/Acquasparta e diretto a Norcia/Cascia è consigliata l’immissione sulla SS3 “Flaminia” in direzione Spoleto con uscita allo svincolo di Spoleto Nord, percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera.
[ANAS Logo]
Filippo Bargelli
Referente Toscana Umbria Marche
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Direzione Comunicazione
Trending
- Agenzia regionale 1112.26 Ciliento Piano qualità dell’aria
- Comunicato Stampa – Bisceglie – Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- UE, MORATTI: SUCCESSO DI FORZA ITALIA, MENO COSTI PER ENERGIA E IMPRESE E PIÙ TUTELA DEL LAVORO
- Reddito cittadinanza. Congedo (Fdi): 66 denunce e 900mila euro indebitamente percepiti nel Salento, paghiamo ancora scelte Conte e M5s
- Venerdì 23 ottobre chiusura per interventi di sanificazione della Scuola Alagon
- Crescere Senza Violenza”: presentato il progetto di comunità per prevenire la violenza di genere e la violenza assistita
- CASA, SIRONI (M5S): MELONI DICA A CITTADINI SE EMERGENZA E’ APPALTATA A ABU DHABI
- Treni, Casu (PD): “Grazie al PD Salvini ferma abolizione carnet Smart: adesso apra occhi su ritardi
- Vienna, 50.000 in piazza contro i tagli alle università: l’Austria protesta per difendere il futuro dell’istruzione
- Europa sull’orlo di un autunno di proteste: caro vita, carburanti alle stelle e rabbia giovanile minacciano la stabilità politica dell’Unione