(AGENPARL) - Roma, 5 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Thu 05 February 2026 Ancona, 5 febbraio 2026
ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CONCORSO PER LE MASCHERE PIÙ BELLE PER IL GRAN CARNEVALE DI ANCONA DEL 15 FEBBRAIO.
Ultimi giorni per iscriversi al concorso per la maschera più bella di Carnevale per la grande festa in programma il 15 febbraio ad Ancona. Le iscrizioni termineranno il 10 febbraio alle ore 24.00. Le categorie a cui iscriversi per partecipare alla sfilata e al concorso sono sei: singolo, coppie, gruppi, borghi e quartieri, università e scuole.
Le maschere si daranno appuntamento per la grande sfilata che nel pomeriggio percorrerà il cuore della città per poi giungere in piazza Cavour. Ancona celebra la festa più colorata dell’anno invitando i cittadini, e chiunque voglia unirsi all'evento allegorico, a preparare maschere e costumi per partecipare al concorso delle maschere più belle con ricchi premi e prendere parte al corteo.
Ammesse a partecipare tutte le maschere, da personaggi di fantasia a quelli del mondo dei cartoon, della cinematografia, della musica o tra i più rappresentativi della tradizione carnevalesca.
Il concorso premierà la migliore maschera singola, coppia, la migliore di gruppo, la maschera del borgo o quartiere, delle scuole. Un premio sarà dedicato anche agli universitari rendendoli così partecipi della vita cittadina.
L'iniziativa è voluta dall'Amministrazione comunale per coinvolgere tutti i cittadini e renderli protagonisti di una grande festa in centro.
Per partecipare al concorso, quindi, è necessario iscriversi compilando
il form on-line al link:
https://forms.gle/VaMCWKo9nSiCrSQX9 o al QR code
Trending
- Pride. De Corato (Fdi): Milano è in lutto per Imprezzabile e Sala va in piazza a sfilare
- La Città Cassano All’Ionio aderisce al progetto LIFE TURTLENEST: il Comune sarà “Amico delle Tartarughe Marine
- Famiglia. Morgante (Fdi): Difendere la vita è scommessa sul futuro, Stato sia alleato
- G20Spiagge: maggio e giugno confermano una stagione in crescita. Le Comunità Marine trainano il turismo italiano
- Apre l’Ospedale di Comunità al San Giovanni di Dio
- DONNE ISLAMICHE, MATONE (LEGA): IMMORALE PER UN ITALIANO VEDERLE CHIUSE NEI RECINTI
- MILANO, SALA AL PRIDE, DE CORATO(FDI): «VERGOGNA! SCANDALOSA OFFESA A CITTA’ IN LUTTO PER IMPREZZABILE»
- Agenzia nr. 1324 – Ospedali, aria condizionata guasta, Pagliaro (FDI): “Situazione inaccettabile, servono soluzioni immediate
- Agenzia nr. 1323 – Tutela riccio di mare, FdI: legge prorogata fino al 2029, si rafforza nostro impegno
- Burkina Faso interrompe le relazioni diplomatiche con la Francia: decisione immediata per la “sovranità nazionale”
