(AGENPARL) - Roma, 5 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Thu 05 February 2026 Autopalio, Stella (FI): “Lavori infiniti, scadenze non rispettate, code continue. Regione accerti responsabilità”
Firenze, 5 febbraio – “I lavori sull’Autopalio durano da tempo immemorabile, hanno subito continui rinvii, con promesse di conclusione parziale entro la primavera 2024 per alcuni tratti e cronoprogrammi che prevedevano la fine di vari cantieri entro novembre 2023 o settembre 2024. Siamo nel 2026 e i lavori sono ancora lontani dal vedere la fine. In compenso, lungo la superstrada Siena-Firenze, ai soliti disagi si sono aggiunti quelli per l’asfalto che si sbriciola, e che ieri ha costretto a chiudere al transito il tratto tra le uscite di Greve e San Casciano, con la formazione di code”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“È servita oltre mezz’ora per percorrere pochi chilometri – denuncia Stella -. La situazione è diventata davvero insostenibile, sia per le code quotidiane, sia per i rischi che si corrono a causa del fondo stradale e delle corsie a un solo senso di marcia. Abbiamo già presentato interrogazioni nei mesi scorsi, per capire la ragione della durata dei lavori, che si protraggono all’infinito, con i cantieri della superstrada sono lì da anni, deviazioni che si allungano o che si spostano, e nel frattempo iniziano altri lavori all’improvviso, con affossamenti e buche sul fondo stradale. La Regione Toscana deve dare risposte e indagare per capire di chi sono le responsabilità”.
Dott. Fabio Scaffardi
Responsabile segreteria Gruppo Forza Italia
Trending
- Ucraina, Starshield e i limiti della sicurezza europea
- Agenzia nr. 1774 – Galleria Passo del Lupo, arrivano 13 milioni di euro. Tutolo: “Per me la soluzione è una sola chiusura e lavori h24
- XYLELLA, CERRETO (FDI): «DAL GOVERNO MELONI 30 MILIONI PER RILANCIARE L’OLIVICOLTURA PUGLIESE»
- Violenza intrafamiliare e femminicidio, Claudia Conte a Loreto per promuovere una cultura della prevenzione e del rispetto
- Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti a Montecitorio, oggi la giornata conclusiva
- Siria, tra Russia e mondo arabo cambiano gli equilibri
- MONDIALI PISTA SHANGHAI 2026 – DOPPIO ARGENTO PER I QUARTETTI DELL’INSEGUIMENTO
- IL COMUNE COMUNICA – prosegue l’iter per l’apertura di quattro nidi
- CRISI DI FILIERA: REDDITI IN CADUTA E CARBURANTI ALLE STELLE NELL’AUTUNNO DELLE PROTESTE PARTE DAL SUD LA RIVOLUZIONE
- Scomparsa del diacono Giuseppe Pistolato, il cordoglio del sindaco Venturini