(AGENPARL) - Roma, 4 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Wed 04 February 2026 GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNICATO STAMPA
CONSIGLIO DI STATO, 10 FEBBRAIO ALLE 11.30 INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Martedì 10 febbraio alle ore 11.30 presso il Consiglio di Stato (Palazzo Spada, Piazza Capo di Ferro, 13), alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle più alte cariche dello Stato, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario e di presentazione della “Relazione sull’attività della Giustizia amministrativa”.
Nel corso della cerimonia interverranno, il Presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, l’Avvocato generale dello Stato, Gabriella Palmieri Sandulli ed il Presidente del Consiglio nazionale forense, Francesco Greco.
La copertura televisiva dell’inaugurazione dell’anno giudiziario sarà assicurata dal servizio pubblico della Rai, che trasmetterà l’intera cerimonia con una diretta curate dal Tg3.
MODALITA’ D’ACCREDITO:
L’accesso alla sala stampa sarà consentito fino alle ore 10.30.
La Rai, come di consueto, fornirà il segnale audio-video in modalità fruibile per le testate che lo vorranno ritrasmettere tramite il link: https://www.raiplay.it/iframe/dirette/diretta-gen-5;
Roma, 4 febbraio 2026
Trending
- [AGENZIE] Dpfp, Savino (Sottosegretario MEF): «Solidità dei conti e sostegno all’economia reale, avanti con una politica di crescita»
- Camera dei deputati: Ministri Question Time di domani, ore 14: Schillaci, Urso
- Non c’è un Pianeta B”, uno spettacolo per riflettere sull’emergenza ambientale
- Al cimitero di San Michele la commemorazione dell’affondamento della motonave Giudecca
- Comunicato Stampa 1805/2026 Sentieri delle Dolomiti d’Ampezzo e museo di Bolca: proposti contributi per 150 mila euro. Venturini: “Curiamo i percorsi e valorizziamo il patrimonio dei parchi
- Comunicato Stampa 1804/2026 Rifiuti abbandonati, 577 mila euro ai Comuni per rimuoverli. Stefani: “Un aiuto per recuperare le aree e ridurre i rischi ambientali
- Quartiere La Rosa: incontro aperto ai cittadini sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Giovedì e venerdì alla Camera.
- Giornata nazionale di sensibilizzazione per il tumore al seno metastatico – Martedì Montecitorio si illumina di fucsia
- Camera dei deputati: Iscritti commemorazione Bonino