(AGENPARL) - Roma, 30 Gennaio 2026(AGENPARL) – Fri 30 January 2026 COMUNICATO STAMPARIAPRE IL CENTRO PER L’IMPIEGO DEL TRADATESE: NUOVA SEDE A VENEGONO INFERIOREDal 5 febbraio 2026 riapertura al pubblico nei nuovi spazi a servizio di cittadini e imprese
Varese, 30 gennaio 2026 – A partire dal 5 febbraio 2026 riaprirà al pubblico il nuovo Centro per l’Impiego della circoscrizione territoriale di Tradate, denominato “Centro per l’Impiego del Tradatese”, con sede a Venegono Inferiore in Piazza Aldo Moro 4. Il Centro servirà i comuni di Tradate, Castelseprio, Castiglione Olona, Gornate Olona, Lonate Ceppino, Vedano Olona, Venegono Inferiore e Venegono Superiore.
Grazie al Piano di Potenziamento dei Centri per l’Impiego e alla collaborazione con l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, il servizio era stato temporaneamente collocato presso il CFP di Tradate, in spazi appositamente adeguati attraverso interventi finanziati dallo stesso Piano. Successivamente, anche in considerazione della necessità dell’Agenzia Formativa di disporre di ulteriori spazi per le attività didattiche, si è resa indispensabile l’individuazione di una nuova sede definitiva per il Centro per l’Impiego.
La Provincia di Varese ha quindi avviato una manifestazione di interesse finalizzata a individuare immobili idonei, su tutto il territorio della circoscrizione di Tradate, da acquisire in proprietà. A seguito della suddetta procedura, si è individuato, come detto, un immobile adeguato, situato nel Comune di Venegono Inferiore e finanziato totalmente con risorse PNRR nel rispetto delle Linee Guida relative al Piano Regionale di Potenziamento.
