(AGENPARL) - Roma, 28 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Wed 28 January 2026 COMUNICATO STAMPA
Smart meter Acqualatina: partono le installazioni a Maenza.
Avanza il progetto PNRR “Global Water Evolution”: superata la soglia delle 104.000 installazioni
Latina, 28 gennaio 2026 – Prosegue senza sosta il piano di installazione degli smart meter promosso da Acqualatina nell’ambito del progetto PNRR “Global Water Evolution”, finalizzato a rendere il servizio idrico sempre pi? digitale, efficiente e trasparente.
Dopo gli interventi gi? realizzati su gran parte del territorio, le installazioni dei nuovi contatori digitali arrivano ora nel Comune di Maenza.
L’intervento rientra nel programma complessivo del progetto PNRR, che prevedeva inizialmente 100.000 sostituzioni, traguardo gi? superato con oltre 104.000 installazioni effettuate.
Pi? precisione, trasparenza e sostenibilit?
I nuovi smart meter consentono la telelettura dei consumi idrici, garantendo dati costantemente aggiornati e bollette sempre pi? aderenti ai consumi reali. L’adozione dei contatori digitali permette inoltre una gestione pi? efficiente della rete e un uso pi? consapevole della risorsa idrica.
Tra i principali benefici:
* letture da remoto pi? frequenti e affidabili;
* riduzione degli sprechi e maggiore attenzione ai consumi;
* miglior pianificazione degli interventi di manutenzione e risparmio idrico.
Installazioni gratuite e in piena sicurezza
La sostituzione dei contatori ? completamente gratuita per gli utenti e viene eseguita da personale tecnico incaricato da Acqualatina, sempre munito di tesserino di riconoscimento con foto e matricola.
I cittadini vengono informati preventivamente sugli interventi attraverso manifesti condominiali e messaggi SMS. Chi non fosse ancora iscritto al servizio di informazione SMS pu? farlo gratuitamente sul sito di Acqualatina al seguente link: https://www.acqualatina.it/servizio-di-informazione-tramite-sms/
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.
________________________________
Trending
- Parchi acquatici e turismo in Italia: Thaddeus e Millennium Holding Group lavorano a nuovi progetti leisure e hospitality
- COMUNICATO STAMPA – Minacce, Battistoni (FI): “Gesto vigliacco. Piena e totale vicinanza a sindaco Dellonti
- Spin Time: Trancassini, stop a favoritismi per abusivi. Gualtieri non li premi
- Rischio incendi, ancora un codice giallo per la giornata di lunedì 24 agosto – Comunicato stampa
- Polizia Locale, intervento a tutela di un cane a Venezia: verbale e sequestro amministrativo per accattonaggio con animali
- TONY BOY, DE CORATO (FDI): DROGA E PISTOLA CLANDESTINA IN CASA, BENE LA POLIZIA DI STATO. LO STATO RAFFORZA I CONTROLLI, ORA SERVE IL MASSIMO SUPPORTO DELLA POLIZIA LOCALE
- Protezione Civile del Comune e volontari hanno dato assistenza a 68 giovani scout tedeschi rimasti senza mezzo per tornare a casa
- Venezia e Murano, controlli a tappeto sulle locazioni turistiche: sanzioni per oltre 6.000 euro
- Meeting Rimini. Albano (FdI), “La persona al centro dello sviluppo, nel solco delle parole di Papa Leone
- MPS, TURCO (M5S): GOVERNO PUBBLICHI CHAT E CHIARISCA COME VOTERÀ MEF