(AGENPARL) - Roma, 27 Gennaio 2026(AGENPARL) – Tue 27 January 2026 Sicurezza, Kelany (Fdi): Pdl su separatismo religioso è tassello per difendere nostri valori
“Oggi in I Commissione alla Camera inizia l’esame della proposta di legge di Fratelli d’Italia sul contrasto al separatismo religioso che punta a introdurre, fra le altre cose, controlli mirati sui finanziamenti che arrivano dall’estero ai luoghi di culto, pene più severe per i matrimoni forzati e il divieto di indossare il velo integrale nei luoghi pubblici. Sono norme necessarie a garantire la sicurezza dei cittadini italiani. La recente inchiesta sulla rete di attivisti Pro-Pal che finanziava Hamas con la scusa della beneficienza per Gaza, ma anche i proclami di qualche imam integralista che legittima le nozze con bambine di 9 anni perché ‘è il Corano a consentirlo’, dimostrano che il fondamentalismo islamista è una minaccia concreta per la nostra società. La vera integrazione non può che fondarsi sul rispetto e sul riconoscimento delle nostre leggi. Questa proposta di legge è un tassello ulteriore per difendere i nostri valori e la nostra cultura da chi vorrebbe calpestarli in nome dell’ideologia e del radicalismo”.
Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Sara Kelany, responsabile del dipartimento Immigrazione del partito.
Roma, 27 gennaio 2026
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
