(AGENPARL) - Roma, 27 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Tue 27 January 2026 COMUNICATO STAMPA
CIVITAVECCHIA, 27 GENNAIO
IMPRESE. UNINDUSTRIA, PAGLIARI: BENE NOMINA ANGELILLI COME COMMISSARIO STRAORDINARIO AREA CIVITAVECCHIA
“Bene la nomina di Roberta Angelilli, Vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo economico, come Commissario straordinario di Governo per l’area di Civitavecchia” dichiara Fabio Pagliari, Presidente Unindustria Civitavecchia. “Il Commissario avrà il compito di coordinare e velocizzare l’iter autorizzativo dei progetti di investimento presentati nell’ambito del Comitato Mimit, che riguardano in special modo i settori della logistica, delle nuove energie, dell’economia circolare e della Blue Economy, come condiviso nel documento unico sottoscritto tra gli attori istituzionali e le parti sociali del territorio. Roberta Angelilli conosce nel profondo tutta la situazione e questo le sarà d’aiuto per svolgere bene il ruolo che le è stato affidato. Ovviamente il fattore tempo è un elemento essenziale affinché si realizzino i progetti sopra riportati”.
“Si tratta di un passaggio molto importante: da oggi c’è una governance istituzionale chiara che può coordinare la transizione energetica, la riconversione industriale e il rilancio del tessuto produttivo locale. Civitavecchia ha tutti i numeri per diventare un modello nazionale. Ora c’è da impegnarsi tutti insieme. Come Unindustria continueremo a collaborare e a lavorare al fianco del Commissario Angelilli per favorire ancora di più la crescita di questo territorio”.
Francesco Corsi
Area Comunicazione
Civitavecchia – Rieti – Viterbo
Largo Plebiscito 23 – 00053 Civitavecchia
Via Faul 17 – 01010 Viterbo
www.un-industria.it
AVVISO DI RISERVATEZZA
Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione ed i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, indirizzate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe, nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento (UE) 679/2016 sulla protezione dei dati personali e relativa normativa vigente. La diffusione, distribuzione, pubblicazione e/o la riproduzione del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario non è consentita a norma dell’art. 616 c.p e può integrare indebito trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni.
Trending
- Governo: Nevi, legislatura a scadenza naturale, completare riforme è priorità
- Re: NAPOVEDNIK DOGODKOV od 12. do 18. oktobra 2026 – Popravek
- TREIA – Inaugurazione e consegna di 8 nuovi alloggi popolari Comune e Erap – SABATO 17 OTTOBRE ORE 12
- Innovazione, approvata la graduatoria definitiva del bando “Digit Imprese”. Tamajo: «Investiamo sulle competenze e sul futuro delle aziende siciliane»
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani