(AGENPARL) - Roma, 27 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Tue 27 January 2026 16/2026
Roma, 27 gennaio 2026
Audizione in Commissione Cultura al Senato
Confcommercio: con “Italia in scena” l’impresa culturale è partner strategico
Confcommercio ha partecipato all’audizione al Senato sul disegno di legge AS 1695 “Valorizzazione sussidiaria dei beni culturali e circuito Italia in scena”, esprimendo una valutazione complessivamente positiva dell’impianto del provvedimento e formulando alcune raccomandazioni per il sistema delle imprese culturali e creative.
L’introduzione dell’Albo della sussidiarietà orizzontale contribuisce, in ottica complementare, a rafforzare il riconoscimento delle imprese culturali e creative e del loro ruolo nel sistema economico nazionale, in continuità con la sezione speciale del Registro delle imprese, ormai operativa. È tuttavia necessario evitare requisiti eccessivamente onerosi o standardizzati, che rischierebbero di escludere micro e piccole imprese culturali pur dotate di elevate competenze professionali e di significativa esperienza operativa.
Trending
- Papa Leone XIV, Bonelli: «Al Santo Padre la mia vicinanza e l’augurio di una pronta guarigione»
- La Cina ospita per la prima volta in Asia il Congresso mondiale della vite e del vino
- Riad apre il vertice mondiale dell’energia tra tensioni e assenze eccellenti
- Daikin partecipa ad “Architettura Veritas” e rinnova il suo impegno al fianco degli architetti per progettare il comfort del futuro
- Iran minaccia data center e cavi sottomarini nel Golfo: «Se riprenderà la guerra, saranno obiettivi»
- Camera dei deputati: Audizioni commissione David Rossi ore 10
- Rischio incendio, codice giallo anche a Cagliari domenica 11 ottobre – Comunicato stampa
- Agenzia nr. 1687 – Salute mentale, Spaccavento: “Ascoltare le persone significa costruire servizi capaci di farsi trovare quando qualcuno chiede aiuto
- Milano, Di Rubba (Lega): Pd e Avs, divieti per i cittadini e difesa dei centri sociali
- Casa: Bergamini (FI), no spazio a chi vuole trasformare difficoltà in occasioni scontro
