(AGENPARL) - Roma, 25 Gennaio 2026(AGENPARL) – Sun 25 January 2026 FI: Benigni, il nostro è il vero partito della libertà
“Quando vediamo delle sale così stracolme, così piene, significa che ancora oggi, dopo 32 anni di storia, Forza Italia non solo è viva, non solo è il governo del paese, ma vuole continuare ad essere protagonista”.
Lo ha detto Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia, intervenendo all’evento “Più libertà, più crescita”, organizzato da Forza Italia al Teatro Manzoni di Milano.
“Gli ultimi tre anni – ha proseguito – sono stati anni impegnativi e difficili. Se siamo ancora qua lo dobbiamo ad Antonio Tajani, che ci ha creduto più di tutti e con passione e determinazione ci ha presi per mano portandoci verso nuovi traguardi. Abbiamo raggiunto il 10% delle elezioni europee, abbiamo rivinto tutte le regioni con i nostri governatori – ottenendo risultati eccellenti per il nostro partito – siamo alla guida di tantissime amministrazioni comunali in tutta Italia e rimaniamo costantemente un punto di riferimento per milioni di italiani. Tutto ciò che facciamo al governo del Paese porta la firma di Forza Italia: se abbiamo iniziato progressivamente una riduzione delle tasse, se abbiamo messo oltre 6 miliardi di euro sulla sanità per ridurre le liste d’attesa, se finalmente, dopo i governi del no a tutto, siamo tornati ad investire nel nostro Paese e abbiamo iniziato un percorso che lo renderà autonomo da un punto di vista energetico, è grazie a Forza Italia. Se c’è finalmente una riforma della giustizia è solo grazie a Forza Italia. Siamo coerenti: quando altri in Parlamento votano la mozione a sostegno dell’Ucraina e poi hanno dirigenti politici nazionali che strizzano l’occhio a Putin e continuano ad attaccare l’Unione Europea, noi rimaniamo orgogliosamente europeisti. Antonio Tajani è una guida autorevole, un punto di riferimento per tutti noi e saremo ancora una volta al suo fianco nel prossimo congresso nazionale del partito. Io credo sia giusto rivendicare con determinazione i nostri valori, quelli che ci ha lasciato in eredità il Presidente Berlusconi. Siamo gli eredi della tradizione liberale, cristiana, europeista, atlantista, garantista. Forza Italia è il vero partito della libertà”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma