(AGENPARL) - Roma, 23 Gennaio 2026(AGENPARL) – Fri 23 January 2026 Comunicato Stampa
Proseguono i lavori ai marciapiedi di viale Cossetti
Pordenone, 23/01/2026
Proseguono i lavori di riqualificazione stradale di viale Cossetti, un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che porterà al rifacimento dei marciapiedi, all’abbattimento delle barriere architettoniche e, in seguito, all’asfaltatura della carreggiata.
L’impresa incaricata di effettuare i lavori ha comunicato che, salvo maltempo, da lunedì 2 febbraio 2026 inizierà la posa del porfido sul marciapiede che va dall’intersezione con viale Trieste fino all’ingresso della chiesa della Sacra Famiglia (fase 1).
Contemporaneamente saranno avviati anche i lavori di demolizione del marciapiede che va dalla chiesa della Sacra Famiglia fino al Bar Posta (fase 2) con il prolungamento della recinzione di cantiere.
Quindi, per circa 2 settimane coesisteranno il cantiere di fase 1 e di fase 2.
Per ridurre il disagio di residenti e cittadini e per portare a termine i lavori nel più breve tempo possibile, i posatori del porfido lavoreranno ininterrottamente per 2 settimane, salvo maltempo, compresi il sabato e la domenica.
«Purtroppo questo genere di interventi – affermano l’assessore a viabilità e urbanistica Lidia Diomede insieme al sindaco Alessandro Basso – causeranno alcuni disagi, e ne siamo pienamente consapevoli, ma ci preme ribadire che si tratta di lavori indispensabili per eseguire un profondo rinnovamento delle infrastrutture della nostra città, al fine di garantire sicurezza ai nostri cittadini, con una particolare attenzione rivolta anche all’abbattimento delle barriere architettoniche».
————————————————–
