(AGENPARL) - Roma, 23 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Fri 23 January 2026 Giacomo Balla: prorogata fino al 15 febbraio la mostra a Palazzo del Governatore
Parma, 23 gennaio 2026. A seguito dell’elevata affluenza di visitatori e del positivo riscontro della critica, il Comune di Parma, in accordo con la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, ha deciso di prorogare fino a domenica 15 febbraio 2026 la mostra “Giacomo Balla. Un universo di luce”, allestita nelle 13 sale di Palazzo del Governatore e dedicata al pittore della luce, con oltre 60 opere provenienti dalla collezione della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.
“Negli ultimi mesi Giacomo Balla è stato conosciuto più a fondo e ha affascinato un vasto pubblico di parmigiani e turisti nelle 13 sale di Palazzo del Governatore. A fronte del successo riscosso e delle numerose richieste, abbiamo deciso di estendere l’apertura della mostra di due settimane, prima degli allestimenti della prossima proposta primaverile” dichiara Lorenzo Lavagetto, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e al Turismo.
Per venire incontro alle richieste del pubblico, è stato inoltre ampliato l’orario di apertura nei fine settimana, consentendo la visita della mostra fino alle ore 21.
Tra le iniziative collaterali, si segnala l’incontro con Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore, che ha accompagnato il pubblico tra le opere di Balla durante una conferenza all’Auditorium di Palazzo del Governatore; l’incontro è ora disponibile sul canale YouTube “Città di Parma” all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=4XK2WAsr20.
Trending
- G20, il Mar Nero torna al centro della diplomazia: Washington valuta una tregua sulle rotte del grano
- Cortei. On. Caretta (FdI) intollerabili aggressioni a forze dell’ordine da parte dei soliti violenti
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 30/10/2026
- MANOVRA, MAZZELLA (M5S): “CON VOUCHER NON SI CURA SSN, DA GOVERNO SOLO BRICIOLE PER SANIT?
- Cs e foto incontro procedure istanze edilizie 30 ottobre
- MILANO, DE CORATO(FDI): SCRITTE CONTRO MELONI E SALVINI NULLA HANNO A CHE FARE CON CIVILE CONFRONTO POLITICO
- La Commissione compie un passo avanti fondamentale nel sostegno finanziario all’Ucraina per il 2027
- Flávio Bolsonaro, fuga dal Brasile con la famiglia: CNN Brasil rivela la presenza di un ex agente del Mossad, due furgoni e un jet privato diretto a Miami
- SIHER, GIORDANO (FDI): CHI HA CORAGGIO FA PAURA AI VIGLIACCHI
- Bulgaria al ballottaggio presidenziale tra Yotova e Gyurov: affluenza ai minimi storici e Paese diviso tra Russia, Ucraina ed Europa