(AGENPARL) - Roma, 16 Gennaio 2026(AGENPARL) – Fri 16 January 2026 PIEVE TORINA: L’8 FEBBRAIO NUOVO APPUNTAMENTO CON LA PROF. LUCANGELI
Torna Daniela Lucangeli a Pieve Torina. L’occasione è la prosecuzione del progetto “Nuovi Sentieri di Apprendimento: competenze per insegnare e crescere”, promosso dall’Unione Montana Marca di Camerino nell’ambito della SNAI – Strategia Nazionale Aree Interne Alto Maceratese, in collaborazione con Heart4Children APS e Mind4Children, spin-off dell’Università di Padova guidato, appunto, dalla professoressa Lucangeli.
«Siamo in una fase di avanzamento del percorso che in questi mesi ha coinvolto decine di docenti delle scuole del territorio ricompreso nella SNAI» sottolinea il presidente dell’Unione, Alessandro Gentilucci. «È un processo di rifondazione e qualificazione dell’offerta formativa per rendere il servizio scuola dei nostri comuni sempre più innovativo e all’avanguardia sulle tematiche dell’educazione. In questo senso, la guida della professoressa Lucangeli, tra le più importanti scienziate a livello internazionale nell’ambito delle neuroscienze, è sinonimo di assoluta garanzia. Il nostro obiettivo è quello di creare un sistema di comunità, coinvolgendo oltre alle scuole, la cittadinanza stessa, le associazioni, i comuni e altre istituzioni pubbliche in un patto educativo volto a condividere la responsabilità dell’educazione delle giovani generazioni». L’appuntamento è per domenica 8 febbraio alle ore 17.30 presso il Palazzetto dello Sport di Pieve Torina. Insieme alla Lucangeli interverranno i formatori Andrea Rossetto e Danilo Casertano e il presidente Gentilucci per una riflessione sulle prospettive future e sulla prosecuzione del lavoro sul territorio.
All’evento si potrà partecipare previa iscrizione, fino a un massimo di 200 posti.
Il link per iscriversi è il seguente: mind4children.com/fxpt07.
Nel frattempo, da mercoledì prossimo, 21 gennaio, riprenderanno il via i corsi di formazione rivolti ai docenti.
