(AGENPARL) - Roma, 16 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Fri 16 January 2026 COMUNICATO STAMPA DEL 16 GENNAIO 2026
L’IVASS ORDINA l’OSCURAMENTO DI 3 SITI INTERNET ABUSIVI
IVASS ha ordinato l’oscuramento dei seguenti siti web perché offrono abusivamente servizi assicurativi:
rca.assicurasi.it
www.preventivi.99bros.net e preventivi.99bros.netLe attività di oscuramento, che vengono svolte dai provider che operano sul territorio italiano, sono in corso e per ragioni tecniche l’oscuramento effettivo potrà richiedere alcuni giorni.
Sale a 340 il numero dei siti abusivi oscurati dall’IVASS da novembre 2023, data di avvio dell’esercizio del potere di oscuramento.
L’IVASS raccomanda di diffidare da proposte di acquisto di polizze che prevedono contatti tramite messagistica veloce, come ad esempio whatsapp o messaggio telefonico, e da richieste di pagamento con carte di credito prepagate.
Diffidare dai siti non inclusi nelle liste ufficiali dei siti degli intermediari assicurativi e delle imprese di assicurazione vigilati dall’IVASS.
Trending
- Militarizzazione dell’Artico: la Russia accusa la NATO di preparare operazioni offensive
- Cina, fallisce il lancio del razzo Long March 7A: esplosione a 85 secondi dal decollo
- Il tifone Dolphin colpisce la Cina e potrebbe influenzare il monsone indiano: gli esperti osservano gli effetti a 4.000 km di distanza
- Boom delle esportazioni di pollo brasiliano: l’Arabia Saudita aumenta gli acquisti del 26%, ricavi vicini al miliardo di dollari
- Apertura di nuovi mercati per i prodotti brasiliani nell’Unione Economica Eurasiatica e in Giappone
- Il Marocco sospende i dazi sulla carne fino a fine anno: via libera alle importazioni per contrastare la crisi dell’offerta
- Embraer vola nel 2026: ricavi record, utili in forte crescita e portafoglio ordini ai massimi storici
- Rai. FdI: M5S senza pudore, se avesse dignità politica chiederebbe scusa Meloni e al governo
- Gli Stati Uniti puntano sulla Colombia: Trump chiede al Congresso un pacchetto di aiuti da 1 miliardo di dollari per il governo De la Espriella
- Violento terremoto di magnitudo 7.4 devasta la Colombia: almeno 70 morti, edifici crollati e aeroporti chiusi
