(AGENPARL) - Roma, 14 Gennaio 2026(AGENPARL) – Wed 14 January 2026 Iran: Benigni, FI dalla parte della libertà, stop a barbarie dittatura
“Ringrazio Simone Leoni e tutti i ragazzi del Movimento Giovanile per aver organizzato questa iniziativa per essere idealmente al fianco del popolo iraniano, delle migliaia di ragazzi e ragazze che in questi giorni stanno scendendo in piazza con coraggio e dignità, rischiando la propria vita per chiedere un futuro migliore per il proprio Paese”.
Lo ha detto Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia, intervenendo al sit in di protesta organizzato dal Movimento giovanile azzurro davanti all’ambasciata dell’Iran.
“L’Iran – ha proseguito – è stato un grande Paese, con una grande cultura millenaria, e può tornare ad esserlo se avrà la forza di liberarsi da un regime che sta opprimendo il proprio popolo. Noi siamo qui, come Forza Italia, sempre e soltanto dalla parte della libertà, per dire basta alle barbarie di una dittatura che sta uccidendo migliaia di persone. Noi siamo sempre dalla parte giusta della storia e, purtroppo, ci dispiace sottolineare che ancora una volta qualcuno a sinistra si è dimenticato che la difesa della libertà dei popoli non ha colore e non ha confini. Loro hanno scelto ancora una volta di schierarsi dalla parte dei dittatori; noi invece ci schieriamo dalla parte di un popolo che chiede libertà e la garanzia dei diritti fondamentali che, purtroppo, oggi non sono garantiti in quel Paese.
Ringrazio tutti i giovani iraniani che sono qui insieme ai giovani di Forza Italia, perché siamo popoli uniti dall’amicizia e dalla libertà: popoli che vogliono la pace, che vogliono un futuro migliore e che chiedono la fine di ogni dittatura”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma