(AGENPARL) - Roma, 12 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Mon 12 January 2026 PROGETTO “RESILIENZA CLIMATICA”
DA LUNEDÌ 19 GENNAIO AL VIA I LAVORI DI E-DISTRIBUZIONE
IN CORSO VITTORIO EMANUELE PER MIGLIORARE
LA RETE ELETTRICA DELLA CITTÀ DI BARI
A partire dal prossimo lunedì 19 gennaio, corso Vittorio Emanuele sarà interessato dall’intervento di E-Distribuzione (società del gruppo Enel che gestisce la rete cittadina a Bari) nell’ambito del progetto “Resilienza Climatica”.
L’intervento prevede, nello specifico, la realizzazione di quattro nuove linee di Media Tensione, che andranno a potenziare il grado di magliatura della rete elettrica dell’intera città di Bari, a partire dal centro storio e dal quartiere murattiano, con l’obiettivo di ridurre le interruzioni straordinarie e migliorare la qualità del servizio elettrico.
Pertanto, è in pubblicazione l’ordinanza dirigenziale con cui la ripartizione IVOP, a partire da lunedì 19 gennaio, dispone l’istituzione del restringimento della carreggiata, con divieto di sosta ambo i lati su Corso Vittorio Emanuele II, dalle ore 7.30 alle ore 18.30, per consentire l’esecuzione dei lavori di scavo.
Sebbene l’ordinanza riguardi l’intero tratto stradale oggetto di intervento e il periodo complessivo in cui l’intervento stesso sarà realizzato e ultimato (entro il prossimo 30 aprile), è bene precisare che la ditta incaricata lavorerà su singoli tratti del corso, nei quali, volta per volta, i divieti saranno indicati attraverso l’installazione di apposita segnaletica verticale, con l’obiettivo di mitigare l’impatto del cantiere e minimizzare i disagi per la circolazione.
Trending
- Sicurezza, Lega: il Viminale verrà a Bergamo, dal Governo massima attenzione. Il Comune faccia la sua parte con dotazione Taser
- VVF Soccorso in parete
- ANTISEMITISMO, DE CORATO (FDI): SU PROF PERSEGUITATA CSX PRENDA DISTANZE
- PIEMONTE, APPENDINO (M5S): “PENSIERO FDI SU CONTRACCEZIONE IGNORANTE E PERICOLOSO
- Stretto Hormuz, audizione Tajani e Crosetto – Mercoledì alle 8.15 diretta canale satellitare e webtv, anche con lis
- Cultura, Bonaldi (PD): Dal Ministero un anno di immobilismo su Cremona, Lodi e Mantova
- CS #NoiSiamoLeScuole. Verona, grazie al PNRR Albaredo d’Adige e Mozzecane investono nell’istruzione: innovazione, sicurezza e futuro
- Corso Europa, prorogato il senso unico da via Gorra a via Boselli
- Aree artigianali, dalla Regione 51 milioni ai Comuni per la riqualificazione. Tamajo: «Obiettivo finanziare tutti i progetti ammissibili»
- Des procédures électorales bien organisées et inclusives pour la première mission d’observation du Congrès du Conseil de l’Europe au Royaume-Uni
