(AGENPARL) - Roma, 9 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Fri 09 January 2026 Nota stampa
Modifica temporanee alla viabilità per il Mercatino di Via Garibaldi speciale Sant’Ilario del 13 gennaio 2026
Parma, 9 gennaio 2026. In occasione del Mercatino di Via Garibaldi speciale Sant’Ilario, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità martedì 13 gennaio 2026, dalle 7:00 alle 20:30.
In Strada Garibaldi – dall’intersezione con Via Melloni esclusa all’intersezione con Via Albertelli esclusa – verranno istituiti il divieto di transito per tutti i veicoli eccetto mezzi di soccorso, d’emergenza e antincendio e il divieto di fermata su entrambi i lati 0/24. È previsto il senso unico alternato in Borgo Pietro Giordani, Borgo Guazzo Strada Cavallotti – da Borgo della Trinità a Strada Garibaldi, Via Affò, Via Borghesi, Strada XX Settembre – da Borgo della Trinità a Strada Garibaldi. Viene istituito il doppio senso di circolazione in Via Verdi – da Via Paciaudi a Via Bodoni.
In Strada Cavallotti – da Borgo della Trinità a Borgo del Parmigianino – istituzione del doppio senso di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata sul lato Nord.
Il traffico in deflusso da Strada Melloni sarà deviato in strada Garibaldi e strada Mazzini oppure in piazzale Paer e Via Carducci.
Destituzione dell’area pedonale di Piazzale Paer.
Destituzione della corsia preferenziale di Strada Garibaldi e contestuale spegnimento del sistema di rilevamento elettronico dei transiti il giorno 13/01/2026 dalle ore 05:00 alle ore 21:00.
La disposizione delle bancarelle in Strada Garibaldi dovrà sempre garantire un corridoio di transito per i veicoli largo almeno mt. 3,50 e di poter accedere ai passi carrabili esistenti.
Il transito nel tratto interdetto di Strada Garibaldi sarà consentito a: veicoli accreditati alla manifestazione utilizzati per attività diretta di vendita o per le operazioni di montaggio/smontaggio bancarelle e carico/scarico merce, fino alle ore 08:30 e dalle ore 19:30 in poi; veicoli diretti alle attività commerciali presenti in zona, esclusivamente per operazioni di carico/scarico merce, fino alle ore 08:30 e dalle ore 19:30 in poi; veicoli dei/delle residenti diretti e in uscita dai posti auto interni, fino alle ore 09:00.
L’Azienda Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.
Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza.
Trending
- Comunicato Stampa 1928/2026 Giovedì 5 novembre alle 12 a Venezia (Palazzo Grandi Stazioni) l’assessore Roma presenterà l’edizione 2026 del progetto Frutto di un sostegno sociale
- MANOVRA, LOREFICE (M5S): GOVERNO RINVIA PREVENZIONE, DIMEZZATI I FONDI ANTISISMICI
- Horizon Europe, Agenparl chiede chiarimenti ufficiali alla Commissione europea: 4,5 miliardi per le candidature e solo il 2% dei progetti EIC Pathfinder selezionati. Tre interrogativi sul futuro della ricerca
- Il cordoglio del Sindaco Sanna per la scomparsa di Francesco Pinna
- Giorno dei defunti – Le istituzioni rinnovano il ricordo per i Sindaci e per chi ha onorato Oristano
- SICUREZZA, COLUCCI (M5S): ANCORA BOMBE A ROMA, INTERROGAZIONE A PIANTEDOSI, CITTADINI CHIEDONO RISPOSTE
- Il sindaco Venturini riceve a Ca’ Farsetti il primo cittadino di Lviv, Andriy Sadovyy
- SP3, verso l’avvio del disgaggio
- Digital Lab domani la presentazione al Convitto Palmieri 2-11-26
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani “Ancona rispetta” –COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA