(AGENPARL) - Roma, 8 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Thu 08 January 2026 COMUNICATO TRANSITO FIACCOLA OLIMPICA
DOMENICA 11 GENNAIO
In occasione dei Giochi Olimpici di Milano – Cortina 2026 che si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio, domenica 11 gennaio transiterà sul territorio comunale di Asti la Fiaccola Olimpica, proveniente da Alba e diretta verso Torino.
La carovana con i tedofori giungerà in Piazza Campo del Palio verso le ore 11,15 per poi ripartire attraverso il seguente percorso: corso Einaudi, c.so alla Vittoria, p.zza Alfieri (lato portici Pogliani), corso Alfieri fino a Piazza Porta Torino, corso Torino, SS. 10.
Il termine del percorso urbano sarà nei pressi del casello autostradale di Asti Ovest .
Il corteo, composto dai tedofori e dalle auto dell’organizzazione, sarà scortato dalla Polizia Stradale.
La Polizia Municipale provvederà a disciplinare il traffico negli incroci principali e alla momentanea interdizione della circolazione nei tratti cittadini interessati dal passaggio della fiaccola.
Sono quindi previsti rallentamenti e disagi alla circolazione veicolare sul percorso interessato nella giornata suddetta, tra le ore 11,30 e le ore 12,30 .
dott.ssa Giusy Mulè
Funzionario Amministrativo Contabile
Comune di Asti
Segreteria del Sindaco
piazza San Secondo n. 1
ASTI
Trending
- Comunicato Stampa 1766/2026 Basket bond regionali, 13 milioni di euro per ampliare l’accesso delle Pmi al mercato dei capitali. Assessore Bitonci: “Effetto leva fino a quattro volte le risorse pubbliche impegnate
- CS SCOMPARSA KIHLGHREN, IL CORDOGLIO DI TESTA (FDI)
- Violenza di genere. Al via il progetto scolastico “SicuraMente
- IL COMUNE COMUNICA – proseguono i lavori di realizzazione della teca espositiva del Carro Trionfale della Madonna del Buterrito di Ceglie del Campo
- Sanità, Schifone (Fdi): approvata risoluzione su prevenzione visiva, più screening e cure accessibili
- ANTICORRUZIONE, RUOTOLO (PD): “PIÙ TRASPARENZA NEGLI APPALTI, STOP ALLE ZONE D’OMBRA DEI SUBAPPALTI A CASCATA
- Sanità, Tassinari (FI): “Risposta concreta per quasi 660mila professionisti del Ssn
- Allerta meteo arancione: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi. Sospesa l’attività didattica nelle scuole
- Chiuse per derattizzazione le scuole “Ciusa” e “Buccari-Marconi” – Comunicato stampa
- ZTL: Ferrante, “entro l’anno nuove regole nazionali su tariffe, esenzioni e permessi