(AGENPARL) - Roma, 6 Gennaio 2026(AGENPARL) – Tue 06 January 2026 Agricoltura, Nocco (FDI): “Grazie a Meloni e Lollobrigida, la linea di Fratelli d’Italia vince in Europa”
“Ancora una volta – dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Maria Nocco – Fratelli d’Italia impone la sua visione all’Europa, riportando l’agricoltura al centro delle scelte strategiche dell’Unione. Un plauso alla presidente Giorgia Meloni e al ministro Francesco Lollobrigida per aver guidato con fermezza e competenza la battaglia a Bruxelles, evitando tagli che avrebbero colpito duramente le nostre imprese agricole, in particolare quelle del Mezzogiorno”.
“La linea del Governo italiano – continua la senatrice Nocco – ha scongiurato il rischio di una rinazionalizzazione della PAC e ha riaffermato un principio fondamentale: l’agricoltura è un bene comune europeo. Questa revisione dimostra, ancora una volta, che l’Italia con Giorgia Meloni si limita più ad adeguarsi ma guida i processi decisionali europei – prosegue la senatrice di Fratelli d’Italia –. È la prova che una visione politica chiara, sostenuta da coerenza e fermezza, può ottenere risultati concreti anche nei contesti più complessi come quello di Bruxelles. La battaglia per un’Europa che riconosca il valore del lavoro agricolo e delle sue comunità non si ferma qui – conclude – ma oggi è evidente che con Giorgia Meloni alla guida del Paese, l’Italia non rincorre più le decisioni altrui: le orienta”.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
