(AGENPARL) - Roma, 3 Gennaio 2026(AGENPARL) – Sat 03 January 2026 Ancona, 3 gennaio 2026
SCOMPARSA DI GIORGIO LUZI, IL CORDOGLIO DEL SINDACO DANIELE SILVETTI E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SIMONE PIZZI
Il Sindaco Daniele Silvetti e il presidente del Consiglio Simone Pizzi hanno espresso questa mattina il cordoglio per la scomparsa di Giorgio Luzi, con cui l’Amministrazione Comunale ha collaborato nei suoi ruoli ai vertici di Ancona Servizi e Conerobus e, in precedenza, di AnconAmbiente.
“La Città di Ancona – ha detto il sindaco Silvetti – esprime cordoglio per la scomparsa di Giorgio Luzi. Nel suo percorso umano e professionale Giorgio ha dimostrato competenza, serietà e senso di responsabilità, qualità riconosciute da tutti noi che abbiamo avuto modo di lavorare con lui.
Il suo operato si è distinto per l’attenzione al lavoro e il rispetto delle persone.
A lui va la nostra gratitudine per il contributo dato alla comunità e al territorio, svolto con impegno e correttezza. Alla famiglia e ai suoi cari, la vicinanza dell’Amministrazione e della città di Ancona”.
“Con profonda tristezza – ha affermato il presidente Pizzi – il Consiglio Comunale partecipa al dolore per la scomparsa di Giorgio Luzi, figura discreta, silenziosa ma di altissimo valore umano e civile. Amministratore lungimirante e coraggioso, ha affrontato la malattia con esemplare dignità, restando sempre tenace e propositivo. Uomo di grande rispetto, ha dedicato con generosità il suo impegno anche allo sport, sostenendo le giovani generazioni. A nome mio personale e dell’intero Consiglio Comunale esprimo la più sincera vicinanza alla famiglia. La memoria di Giorgio Luzi continuerà a ispirare la nostra comunità”.
