(AGENPARL) - Roma, 31 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 31 December 2025 Comunicato Stampa
BUON ANNO NUOVO, MIRANDOLA
Letizia Budri (Sindaco di Mirandola): “Il ritorno della festa in Piazza, una città che cresce e una comunità unita: Mirandola si prepara ad affrontare il 2026 con fiducia, responsabilità e voglia di stare insieme”
“Care cittadine, cari cittadini,
dopo tanto tempo, questa sera Mirandola potrà tornare a salutare l’arrivo del nuovo anno insieme, in Piazza, con una grande festa. Il 31 Dicembre sarà l’occasione per ritrovarci, tra musica, luci e sorrisi, e condividere un momento di gioia che ha un valore speciale. Questo ritorno ci ricorda quanto sia importante vivere i momenti di festa con le persone che amiamo: con la famiglia, con gli amici di sempre e con i nuovi incontri, costruendo ricordi nei luoghi che fanno parte della nostra identità. La fine dell’anno è tempo di bilanci, ma anche di gratitudine. Guardando al 2025, possiamo dire che Mirandola ha continuato a costruire e a crescere sotto il profilo demografico, economico e sociale. Dati positivi che confermano la tenuta anche delle frazioni e restituiscono l’immagine di una città viva, attrattiva, con grandi potenzialità e una buona qualità della vita.
In questo percorso si inserisce anche il grande impegno portato avanti per rendere il centro storico sempre più vivo e attrattivo, attraverso l’organizzazione di eventi, iniziative e manifestazioni. Ogni occasione è stata preziosa per riportare i Mirandolesi in Piazza, favorire l’incontro, la socialità e il senso di appartenenza alla nostra comunità. Sono ormai praticamente conclusi i lavori di recupero e restauro del Palazzo municipale storico: l’inizio del 2026 vedrà il completamento degli acquisti di arredi e dotazioni informatiche necessarie alla tanto attesa riapertura. Un momento importante per Mirandola!
Così come continua l’impegno per rendere Mirandola sempre più fruibile, bella e sostenibile. Sappiamo che c’è tanto da fare, attraverso interventi che richiedono lavoro e pazienza, ma che giorno dopo giorno contribuiscono a rendere la nostra Città più accogliente. Il 2026 ci attende con sfide importanti, ma siamo certi che, insieme, con responsabilità, collaborazione e il forte senso di comunità che da sempre contraddistingue Mirandola, sapremo affrontarle e raggiungere nuovi traguardi.
Buona fine e buon principio.
Buon 2026 Mirandola!”
