(AGENPARL) - Roma, 30 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 30 December 2025 Terrorismo. Almici (FdI): Salis e Sala ora si giustificano ma i fatti non si cancellano
“Le dichiarazioni di Silvia Salis e Giuseppe Sala non chiariscono nulla, servono solo a prendere le distanze a posteriori. Il 17 settembre a Genova quella manifestazione c’è stata, Mohammad Hannoun ha parlato dal palco ed i sindaci di sinistra erano presenti. Oggi provano a cavarsela con distinguo lessicali: “Pochi minuti”, “foto decontestualizzate”, “mai incontrato”. Si tratta di argomenti fragili. Chi governa una città sa dove va e con chi sta, la presenza di un sindaco non è mai neutra. Salis e Sala hanno dato copertura istituzionale a una piazza che oggi è sotto la lente dell’antiterrorismo.
Questo è il punto politico. Tutto il resto è difesa d’ufficio. Anzi, colpisce il nervosismo con cui ora si attacca chi pone domande legittime. Ed è ancora più grave accusare la destra di strumentalizzazione per evitare di assumersi responsabilità. Fratelli d’Italia rispetta la magistratura e attende gli sviluppi, ma la politica non può nascondersi dietro le indagini. Qui non è in discussione la solidarietà umanitaria, ma l’ambiguità della sinistra, la leggerezza con cui frequenta certe piazze e la fretta con cui oggi tenta di prenderne le distanze. Le querele non cambiano i fatti, e quelli restano”.
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Cristina Almici.
