(AGENPARL) - Roma, 24 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 24 December 2025 Buongiorno,
Si inoltra il comunicato come in oggetto.
Cordiali saluti e buone feste
Emanuele Bello inaugura il nuovo Rustichello: le tradizioni, quando sono solide, si portano avanti
Emanuele Bello, da anni attivo nel panorama della ristorazione ravennate e non solo, ha riaperto da pochi giorni le porte dello storico Rustichello, dando vita a Bello al Rustichello. Un ritorno che non è una semplice riapertura, ma la raccolta di un’eredità importante per il territorio.
“Perdere la sua identità sarebbe stato un peccato”, spiega Bello, che ha scelto di portare avanti la tradizione senza stravolgerla. La filosofia resta quella della taverna, della cucina casalinga legata alla tradizione italiana e alla memoria delle nonne. Nel menù continuano a trovare spazio i cappelletti di Erminio (nome del memorabile gestore del ristorante), simbolo di una storia consolidata, affiancati da grandi classici della cucina italiana come la polpetta, icona della cucina di casa. Alle radici romagnole si intrecciano quelle pugliesi del nuovo proprietario, con piatti come orecchiette fatte in casa e bombette di Martina Franca. Il ristorante dispone di circa 70 posti, è aperto a pranzo e a cena, con chiusura la domenica, e registra prenotazioni già fino a fine anno ed oltre, segno di una buona accoglienza, curiosità e attesa per un locale che è sempre stato nel cuore dei ravennati. Le idee ed i progetti per il futuro possono essere seguite attraverso i canali social ufficiali del locale.
A Emanuele e tutto il suo staff va un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura da tutta la Confesercenti, nella foto con il Direttore Graziano Gozi e la Responsabile degli Affari Generali Valentina Ridolfi.
Martina
Sintini
Ufficio segreteria
📍 P.zza Bernini, 7 Ravenna
🌐 http://www.confesercentiravennacesena.it
FB: confesercentiravennacesena
IG: confesercenti_ravenna_cesena
