(AGENPARL) - Roma, 22 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Mon 22 December 2025 Nuoro 22/12/2025
NOTA STAMPA
Le ACLI di Nuoro ripropongono “Una Mano per La Spesa: La spesa sotto l’albero”.
Le ACLI di Nuoro preferiscono definirla “una tradizione”, e l’iniziativa, nata durante il primo lockdown del 2020, è davvero diventata un appuntamento importante durante le festività natalizie.
La necessità di aiutare e sostenere un numero sempre crescente di famiglie che, soprattutto in questo periodo, vivono profonde difficoltà, restituisce un sorriso a chi vive in condizione di povertà.
Le decine famiglie individuate hanno ricevuto una spesa natalizia che ci si augura possa essere di conforto e aiuto in questi giorni di festa.
Quest’anno le borse di spesa consegnate dalle ACLI nuoresi sono state oltre cento ma si è deciso di supportare anche altre associazioni attive sul territorio e così i nostri volontari hanno riempito gli scaffali dell’Emporio Solidale della Caritas Diocesana e donato buoni acquisto, per poter fare la spesa in autonomia, al Gruppo di Volontariato Vincenziano.
“Questo fine settimana sono stati tanti i volontari a ritrovarsi dal mattino presto per riempire le borse di acquisti, organizzare i pacchi da consegnare quindi recapitare la spesa” spiega Salvatore Floris, presidente provinciale, “tanti cittadini hanno assistito al laborioso operato del nostro esercito di volontari e hanno deciso poi di contribuire rimpinguando borse già trasbordanti, lo stesso supermercato ci ha accolto con sorrisi, supporto e pazienza, contribuendo generosamente alla donazione“ prosegue Floris, “Si tratta dello stesso spirito di squadra che ci permette di portare avanti tante iniziative e ci restituisce la bellezza di mettersi al servizio degli altri proprio in questi giorni di festa”.
L’iniziativa si inserisce all’interno del più ampio progetto delle ACLI della provincia di Nuoro “Una rete per la speranza”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna, FAP ACLI e il Patronato ACLI.
Trending
- RANUCCI: IL MAGISTRATO ANNALISA IMPARATO: “SE E’ A RISCHIO L’INCOLUMITA’, SAREBBE UTILE SPORGERE QUERELA”
- Irlanda, allarme sulla New IRA: indiscrezioni su una possibile deriva anti-migranti riaccendono lo spettro della violenza repubblicana
- Riparazioni per la schiavitù, svolta del Comitato ONU: agli Stati chieste misure concrete per le persone di origine africana
- Rogo Airola, l’avviso del Sindaco Mastella
- Ucraina, la guerra entra nei supermercati: attacchi russi alla logistica svuotano gli scaffali mentre Kiev affronta la nuova minaccia dei droni a reazione
- Bessent incontra Siluanov al G20: il canale economico diventa la nuova leva del negoziato tra Washington e Mosca
- Rogo Airola,in via precauzionale opportuno tenere chiuse porte e finestre
- L’allarme dei generali sulla sostenibilità delle guerra in Iran: scontro aperto al Pentagono
- Rosgeologia cerca nuove riserve d’acqua nel Sahara libico: Mosca punta alle falde profonde del deserto
- Agenzia nr. 1612 – Mediterranean Fashion Week 2026, Matarrelli: “Un evento straordinario
