(AGENPARL) - Roma, 22 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 22 December 2025 MUNICIPIO VI, AMATO (ASSESSORE): “27 DICEMBRE LA PRIMA BABBO BAU WALK”
“Sabato 27 dicembre al parco della Pace di via Vico Viganò, a Tor Bella Monaca, si terrà la prima edizione della ‘Babbo Bau Walk’, fatta di giochi, musica, pizza e intrattenimento che faranno da cornice ai 4 medici veterinari che vaccineranno fino a 170 cani e 80 gatti. In più, un voucher per il richiamo della seconda vaccinazione o una visita di controllo a cura del Policlinico Veterinario Roma Sud. Il tutto sarà offerto gratuitamente”. Così in un comunicato stampa l’Assessore al Benessere degli animali del Municipio VI delle Torri di Roma, Romano Amato.
“Chi vorrà partecipare – prosegue l’Assessore – dovrà portare il libretto sanitario dell’animale, il codice fiscale o la carta d’identità del padrone, l’indirizzo email per l’invio del voucher. Alle 9:00 il parco sarà aperto alle attività, alle 10:00 verranno registrati gli animali, alle 10:30 controllati tutti i microchip, assieme alle Guardie Zoofile Noorsa e ai volontari di Pet Care 118. Alle 11:00 parte la camminata e si rientra per le 12:00, quando verranno premiati: il tema più natalizio, la coppia cane padrone più stravagante, il padrone e il cane più anziano. Alle 12:30 pizza per tutti, alle 15:00 animazione per bambini. Alle 16:00 dimostrazione di Primo Soccorso BLS e disostruzione pediatrica a cura del personale infermieristico di 112 Lazio Soccorso Aps Ets No profit. Alle 17:00 vaccinazioni, visite gratuite e fotografie ricordo. Alle 18:00 la conclusione.