(AGENPARL) - Roma, 18 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 18 December 2025 AL VIA LA CAMPAGNA VENDITE DEI CENTRI ESTIVI FITP 2026
Una proposta consolidata di sport, crescita e divertimento per bambini e ragazzi
Roma, 18 dicembre 2025 – Prende oggi ufficialmente il via la campagna vendite dei Centri Estivi FITP 2026, l’iniziativa federale dedicata alle vacanze sportive per giovani tra 6 e 16 anni che unisce attività tecnico-sportive, socialità e formazione in ambienti sicuri e qualificati.
La campagna prosegue nel solco della tradizione consolidata della Federazione Italiana Tennis e Padel, che da oltre 65 anni promuove questo progetto come uno dei principali strumenti di avvicinamento e approfondimento delle discipline di racchetta.
I Centri Estivi FITP sono pensati non solo per il tennis ma per un’esperienza multisportiva che comprende anche padel, beach tennis e altre attività motorie, con programmi tecnici articolati per livello di abilità. Le attività sono svolte da tecnici e istruttori certificati FITP, con la supervisione di preparatori fisici qualificati e l’adozione di metodologie didattiche condivise dal Settore Tecnico Nazionale e dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.
Oltre alla pratica sportiva, le giornate dei Centri Estivi prevedono attività ricreative, tornei validi ai fini delle classifiche FITP e momenti di animazione e socializzazione, per fare della vacanza un’esperienza completa di crescita personale.
Anche per la stagione 2026 è possibile iscriversi online e scegliere tra diverse sedi distribuite in tutto il territorio nazionale e diverse settimane di partecipazione, con pacchetti e servizi pensati per rispondere alle esigenze delle famiglie e dei giovani atleti.
Per tutte le informazioni dettagliate su sedi, modalità di iscrizione, programmi tecnici e quote di partecipazione è possibile visitare il sito ufficiale dei Centri Estivi FITP all’indirizzo centriestivi.fitp.it e il sito http://www.fitp.it/.