(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 17 December 2025 “NATALE INSIEME AL MUNICIPIO V”
PRESENTATO IL CARTELLONE DI APPUNTAMENTI NATALIZI
CON MUSICA, SPETTACOLI, MERCATINI E ANIMAZIONE
PER BAMBINI
Prenderà il via sabato 20 dicembre, dalle ore 18, nell’auditorium Marco Polo del 27° Circolo Didattico di Palese, il cartellone di appuntamenti “Natale insieme al Municipio V”, promosso dal Municipio V e organizzato dall’associazione socioeducativa e culturale “Cucciolo”.
Il programma degli eventi prevede attività ludico ricreative, spettacoli di cabaret e animazione per grandi e piccoli nei luoghi di aggregazione e socialità dei diversi quartieri del Municipio, a partire da scuole, piazze e parrocchie, da sabato 20 dicembre fino a martedì 6 gennaio 2026. Tra le collaborazioni più importanti da segnalare, ci sono quelle con le associazioni “Antiquariato Onlus”, che si occuperà di due giornate dedicate ai mercati natalizi artigianali, “Hip Hip Hurrà” e “Biancofiore e New White Party”, che si dedicheranno all’animazione con burattini, mascotte e artisti di strada. Ai più piccoli sarà infatti riservata una giornata intera con parata delle mascotte, lettura animata di burattini, casetta di Babbo Natale con elfi che allieteranno i presenti con laboratorio manuale artistico e trucca bimbi.
L’evento inaugurale si terrà sabato 20 dicembre dalle ore 18 presso l’auditorium “Marco Polo” del 27° Circolo Didattico di Palese: in calendario l’esibizione di Mago Rasul, che allieterà le famiglie con le sue illusioni e magie, e a seguire alle 19 il cabaret show di Piero De Lucia e Lucia Coppola.
A seguire, il calendario si articolerà come indicato:
domenica 21 dicembre Piazza dei Mille (Santo Spirito)
dalle ore 8 mercatini artigianali, letture animata di burattini, parata di mascotte
dalle ore 17 casa di Babbo Natale, laboratori manuali artistici, trucca bimbi, spettacolo folk “Cantastorie del sud”
martedì 23 dicembre Chiesa Spirito Santo (Santo Spirito)
dalle 19 concerto gospel “Black and Blues” e canzoni natalizie “Fourzone company”
domenica 28 dicembre Piazza Magrini (Palese)
dalle 8 mercatini artigianali natalizi e artisti di strada
martedì 6 gennaio 2026 Parrocchia Natività di Nostro Signore (San Pio)
dalle ore 17 concerto gospel e musiche natalizie “Black and blues” e “Fourzone company”, con artisti di strada che allieteranno famiglie e bambini.
“Il Natale è la festa che unisce e aggrega tutta la famiglia – sottolinea la presidente Maristella Morisco – e, con questo spirito, il Municipio, insieme all’associazione Cucciolo, vincitrice del bando municipale sulla cultura, organizza una serie di eventi che coinvolgono grandi e bambini, che sono i veri protagonisti di queste feste. Un Natale nel segno dell’inclusione, della solidarietà e della generosità, con momenti di aggregazione all’aperto, come mercatini e attività ludiche, in sintonia con la sperimentazione avviata nel nostro municipio sulle pedonalizzazioni, che desidera incentivare mobilità dolce e aggregazioni all’aperto.
