(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 17 December 2025 PROVINCIA DELLA SPEZIA
COMUNICATO STAMPA
IPOTETICA FUGA DI GAS ALL’ISTITUTO CHIODO
FALSO ALLARME, MA GIUSTAMENTE È STATA ATTIVITÀ LA PROCEDURA DI EVACUAZIONE
Oggi, a fine mattinata, si è verificato un allarme per una ipotetica fuga di gas all’interno dell’edificio che ospita l’istituto Chiodo alla Spezia.
L’edificio è di proprietà della Provincia.
A titolo precauzionale la Direzione scolastica ha provveduto ad evacuare tutti gli studenti ed il personale scolastico presente nella struttura.
I tecnici della Provincia hanno effettuato, anche attraverso l’Impiego di una ditta specializzata, una serie di controlli immediati nell’intero edificio. Al termine della valutazione non sono state riscontrate problematiche o elementi che potessero confermare una fuga di gas. Tutti gli impianti erano regolarmente in funzione e non vi erano anomalie.
Ipoteticamente l’odore che è stato evidenziato era relativo a qualche elemento esterno dall’edificio.
Al termine delle verifiche i tecnici hanno autorizzato la ripresa della normale attività presso l’Istituto.
Si evidenzia comunque la correttezza della procedura seguita al fine di garantire la sicurezza di tutte le persone presenti all’interno della scuola.
La Spezia, 17 dicembre 2025
——————————————
[cid:cafe5afc-432a-4fd8-a272-543b8e5c1c96]
Provincia della Spezia