(AGENPARL) - Roma, 16 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 16 December 2025 Vannacci a Radio Libertà: “L’imam libero? Una minaccia. E la sinistra vuole la cittadinanza allargata per prendere voti”
Roma, 16 dic. – “Il provvedimento assunto da parte del Ministero dell’Interno nei confronti dell’imam di Torino Mohamed Shahin, persona considerata pericolosa per la sicurezza pubblica, è stato sconfessato da un giudice che lo ha rimesso in libertà. Shahin considerava addirittura il 7 ottobre come un atto dovuto di resistenza, è quasi un’istigazione al terrorismo. Questi provvedimenti giudiziari sembrano gli stessi che venivano presi nei confronti delle persone avviate al rimpatrio e che sono state fatte tornare indietro dai centri in Albania. E noi non dobbiamo mollare, ora in Europa stiamo ottenendo ottimi risultati”.
“Le immigrazioni sono diverse, quella musulmana è per molti versi totalmente incompatibile con la nostra cultura, con i nostri valori, con i nostri ideali: ammette addirittura un sistema giudiziario parallelo che è quello della sharia, che noi non potremo mai accettare. Dobbiamo cominciare a considerare bene queste minacce e, soprattutto, a considerare il voto etnico che comincia a diventare un problema in Italia. Si tratta di un problema che arriva da Roma, ma prima ancora da Monfalcone, dove si stanno creando i primi partiti islamici. E ci sono delle forze politiche di sinistra che tendono ad allargare le maglie della cessione della cittadinanza italiana – e quindi il diritto di voto – a queste comunità”.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier