(AGENPARL) - Roma, 14 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Sun 14 December 2025 COMUNICATO STAMPA
NOTTE BIANCA DELLE CIE, GUALTIERI: “ADESIONE STRAORDINARIA. UN SUCCESSO POSSIBILE GRAZIE ALL’IMPEGNO DEI DIPENDENTI DI ROMA CAPITALE”
Roma, 14 dicembre 2025 – La Notte Bianca della Carta d’Identità Elettronica si è rivelata un’iniziativa di grande successo, registrando una partecipazione rilevante da parte dei cittadini e l’esaurimento, in tempi rapidissimi, di tutte le prenotazioni disponibili nei Municipi coinvolti.
L’apertura straordinaria degli sportelli, infatti, ha rappresentato una risposta concreta alle esigenze di chi, durante la settimana, incontra difficoltà ad accedere ai servizi anagrafici, rafforzando al contempo il percorso di accompagnamento verso la scadenza del 3 agosto 2026, data oltre la quale le carte d’identità cartacee non saranno più valide.
L’inaugurazione della serata, nel VII Municipio, si è svolta alla presenza del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dell’Assessore alle Periferie e ai Servizi Delegati, Pino Battaglia.
Il primo cittadino ha affermato: “Una bellissima iniziativa che aumenta ulteriormente le possibilità per i cittadini romani di ricevere questo importante documento grazie all’impegno dei dipendenti capitolini. Prosegue il nostro lavoro con numeri sempre in crescita e tempi che si riducono”.
“La buona riuscita della Notte Bianca delle CIE – ha dichiarato l’assessore Battaglia – dimostra l’importanza di implementare la nostra capacità di risposta ai bisogni dei cittadini. Al momento della prenotazione, in appena mezz’ora, sono andati esauriti tutti i 639 appuntamenti messi a disposizione nei 10 Municipi coinvolti: un segnale chiaro di quanto questo servizio sia utile e atteso”.
Trending
- Allarme bomba su sette voli in Europa: caccia militari mobilitati a Roma, aeroporti temporaneamente chiusi
- Giustizia, Costa: “Stati Generali punto di partenza per nascita manifesto Garantisti”
- Agricoltura, Fallucchi (FdI): con governo Meloni torna al centro politiche nazionali
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 751 (Il pluripremiato documentario d’inchiesta “Naza” apre la nuova rassegna di cinema al San Paolo) + foto
- A Milano gli Stati Generali della Fiscalità Nazionale e Internazionale – mercoledì 10 marzo
- URBINO – Parcheggio Santa Lucia, venerdì 6 novembre interruzione temporanea dei servizi per lavori Enel
- Ministri question time di domani, ore 15: Valditara, Schillaci
- IMPORTANTE / Errata corrige allegati – Comunicato “IMPRESE A FERRARA: NEL TERZO TRIMESTRE SALDO A +23 IL 30% DELLE ISCRIZIONI ARRIVA DALLE SOCIETÀ DI CAPITALI
- Agenzia nr. 1966 – Sabotaggio ai furgoni Ladisa, Scalera: “Colpito un servizio essenziale. Solidarietà ai lavoratori e all’azienda
- [Comune Palermo] Mobilità, inaugurata nuova fermata Politeama. Dichiarazione del sindaco Lagalla