(AGENPARL) - Roma, 11 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Thu 11 December 2025 —– per domani, venerdì 12 dicembre —-
Compie 101 anni Neva De Carpis Ritorni
È molto fiera di essere stata un’impiegata comunale
Ha superato il traguardo dei 101 anni la signora Neva De Carpis, vedova Ritorni.
Neva è nata il 12 dicembre 1924 a Livorno, da una famiglia antifascista e di vecchio stampo, alla quale deve il suo senso di dedizione al lavoro e al bene della comunità.
Ed è con questo spirito che ha svolto la sua attività di impiegata comunale, di cui va fiera. È stata in servizio prima all’Anagrafe e poi alla Polizia e Annona, dal 1944 fino alla pensione conseguita nel 1970. Il suo più grande orgoglio è di aver lavorato con i sindaci della ricostruzione, Diaz e Badaloni. E guardando vecchie foto, Neva si è imbattuta in una che la ritrae, nel 1958, a brindare in Comune in occasione della Festa della Donna, con accanto il futuro sindaco Dino “Bino” Raugi, allora assessore.
Dopo la pensione Neva si è dedicata ai figli (Andrea e Claudio Ritorni, molto conosciuti in città) e ai nipoti. Continua a tenersi aggiornata, legge il giornale e guarda i programmi preferiti.
Per questo importante compleanno il sindaco Luca Salvetti ha fatto recapitare alla signora Neva un omaggio floreale, con gli auguri della città.
(nella foto allegata Neva è al centro vestita di scuro)
—
Trending
- Agenzia nr. 1823 – Consiglio regionale. Rendiconto 2025, FDL: “Nel 2025 bruciato un miliardo di liquidità, casse spolpate, sanità a pezzi e tasse al Massimo
- Teheran riprende l’Italia sui diritti umani
- Generazione Z, anche la Grecia si unisce alle proteste europee
- Violenze a Brescia e Iseo, Almici (FDI): non possiamo aspettare il prossimo episodio. Scuola, famiglie e istituzioni si assumano le proprie responsabilità
- Ambiente, Forza Italia: “Valutare commissario per erosione costiera
- Pfizer. Ciancitto (FDI): interesse per Catania dimostra bontà percorso intrapreso da governo Meloni
- Mar Nero, la NATO rafforza la presenza dopo gli ultimi attacchi
- Agenzia nr. 1816 – Affitti e diritto allo studio, Prossima: “Ora i Comuni universitari usino subito i nuovi strumenti e si aumentino i posti nelle residenze
- Petrolio venezuelano, gli USA puntano sulle raffinerie indiane
- Carburanti: P. De Luca (Pd), agricoltori e autotrasportatori in ginocchio, governo batta un colpo
