(AGENPARL) - Roma, 5 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Fri 05 December 2025 COMUNICATO STAMPA
Al via gli ultimi appuntamenti del progetto MOVE ONDue appuntamenti per la conclusione del progetto sulla mobilità leggera in Valle Olona. Iscrizioni aperte.
Varese, 3 dicembre 2025 – Due gli eventi in programma a completamento del progetto MOVE ON – Mobilità leggera in Valle Olona, realizzato da Provincia di Varese con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, in partenariato con i Comuni di Busto Arsizio, Castellanza, Castiglione Olona, Lozza, Malnate e con l’Università degli Studi dell’Insubria, il Politecnico di Milano, il FAI e l’associazione EStà – Economia e Sostenibilità. L’obiettivo è condividere gli esiti materiali ed immateriali del progetto emblematico, tra cui: l’apertura dei nuovi tratti della dorsale ciclopedonale della Valle Olona che ormai permette di percorrere in continuità da Castellanza fino a Cantello una buona porzione del territorio provinciale, nonché di fare riflettere i vari soggetti del territorio su scenari di ulteriore sviluppo della mobilità leggera nel territorio della valle Olona e più in generale nella provincia di Varese.
Giovedì 11 dicembre, dalle 9:30 alle 13:00, è in programma il convegno “Dorsale ciclopedonale della Valle Olona: scenari di sviluppo della mobilità leggera oltre il completamento dell’infrastruttura”, che si terrà presso l’Auditorium di Cairate in piazza Libertà 10.
Iscrizione obbligatoria per agevolare l’organizzazione al seguente modulo:https://docs.google.com/forms/d/e/1faipqlscxic487fmbvr6kjhapb2h8na2ato6pbmikkjdjblss_5yxyq/viewformSabato 13 dicembre, alle 11:30, a Castiglione Olona, di fronte all’azienda Mazzucchelli, verrà inaugurato il nuovo tratto della pista ciclopedonale della Valle Olona, emblema del completamento del progetto MOVE ON e nuovo collegamento strategico per l’intero sistema ciclopedonale provinciale e regionale.
APPUNTAMENTI STAMPA
Giovedì 11 dicembre – Convegno
Auditorium, Piazza Libertà 10, Cairate
9:30–13:00
Modulo iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1faipqlscxic487fmbvr6kjhapb2h8na2ato6pbmikkjdjblss_5yxyq/viewform
Sabato 13 dicembre – Inaugurazione
Castiglione Olona, fronte azienda Mazzucchelli
11:30
Trending
- Ministri question time di domani, ore 15: Valditara, Schillaci
- IMPORTANTE / Errata corrige allegati – Comunicato “IMPRESE A FERRARA: NEL TERZO TRIMESTRE SALDO A +23 IL 30% DELLE ISCRIZIONI ARRIVA DALLE SOCIETÀ DI CAPITALI
- Agenzia nr. 1966 – Sabotaggio ai furgoni Ladisa, Scalera: “Colpito un servizio essenziale. Solidarietà ai lavoratori e all’azienda
- [Comune Palermo] Mobilità, inaugurata nuova fermata Politeama. Dichiarazione del sindaco Lagalla
- Scuola, Pucciarelli (Lega): da Ue indebite pressioni su tetto stranieri, evidente volontà di strumentalizzare tema
- Scuola: Toccalini (Lega): no lezioni da Ue, difendere diritto allo studio non è discriminazione
- Scuola, Marti (Lega) a Commissione Ue: nessuna discriminazione, conta la lingua e non la nazionalità
- SCUOLA E UNIVERSITÀ, ALMICI (FDI): «LA SINISTRA POLEMIZZA, MA DIMENTICA I NUMERI E GLI IMPEGNI DEL PASSATO»
- Scuola, Miele (Lega): tetto a stranieri non è atto discriminatorio
- Disabilità infantile, Rossi (FdI): “Serve rete tra scuola e istituzioni. Sostegno a famiglie e interventi precoci, nessun minore deve essere lasciato indietro”
