(AGENPARL) - Roma, 4 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Thu 04 December 2025 COMUNICATO STAMPA
SCUOLA, PRATELLI: APERTE ANCHE A NATALE
Roma, 4 dicembre 2025 – Anche quest’anno Roma Capitale apre le porte delle scuole per realizzare attività educative e ricreative nel periodo di sospensione delle lezioni.
L’elenco delle scuole finanziate è stato pubblicato oggi e saranno quelle che apriranno le proprie sedi durante le festività per attività ricreative e di socializzazione a bambine, bambini e ragazze e ragazzi.
Il progetto “Scuole Aperte Natale” mira a promuovere spazi di aggregazione inclusivi, offrendo occasioni di crescita, socializzazione, partecipazione e arricchimento culturale anche al di fuori dell’orario scolastico.
“Con Scuole Aperte Natale 2025 continuiamo a costruire una città in cui la scuola è al centro del villaggio, parte fondamentale della vita del territorio, anche durante le feste. Le attività che partiranno nelle prossime settimane offriranno a bambine, bambini e ragazze e ragazzi spazi sicuri di gioco, creatività e relazione, in piena coerenza con il percorso educativo. Anche questo è un tassello prezioso della nostra idea di scuola.” ha dichiarato l’assessora alla Scuola Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli.
Trending
- La Regione Siciliana su WhatsApp, Schifani: «Un nuovo canale per informare i cittadini»
- Ebola nella Repubblica Democratica del Congo, oltre 5.200 morti: allarme per la mortalità e gli ospedali sovraffollati
- Covid. FdI: da Pd non prendiamo lezioni di autonomia lavoro giornalistico. Bene Bignami, FdI primo partito e merita rispetto e attenzione
- Covid. Ciancitto (FdI): Grave omissione piano vigilanza attiva effetti avversi vaccini
- Agenzia regionale 1167.26 Piemontese Lunedì 9 novembre sottoscrizione disciplinari adeguamento sismico Polo di Scienze Motorie Foggia
- Covid. Montaruli (FdI): Tentativo maldestro Pd e M5s di divagare su responsabilità Speranza
- Paraguay, il presidente Santiago Peña presenta le dimissioni dopo il crollo di Ueno Bank: crisi finanziaria e impeachment in Parlamento
- DIFESA, BALDINO (M5S): “IL 43% DELLA SPESA MILITARE VA AGLI ARMAMENTI. DOV’È LA STRATEGIA PER LA SICUREZZA?
- Via Querinissima entra negli Itinerari Culturali europei: cerimonia a Palazzo Ducale
- Vent’anni di vita insieme: la residenza Ipav Contarini festeggia 20 anni