(AGENPARL) - Roma, 2 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 02 December 2025 In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, martedì 3 dicembre ore 10.00, nella Sala Rari della Biblioteca Universitaria di Napoli, sarà presentato il libro “Il drago e la neve” di Andrea de Vita, Jack edizioni, 2023.
Il romanzo fantasy racconta le avventure di due sorelle che intraprendono un viaggio epico in un mondo di draghi e magia, affrontando eventi che le porteranno a separarsi e a ricongiungersi più volte. Attraverso alleanze con creature appartenenti a popoli molto diversi tra loro combattono le forze malvagie che vorrebbero distruggere l’armonia che si è venuta a creare tra gli esseri umani e le altre specie. Sarà la forza del bene e dell’amore a guidare le azioni delle due ragazze e dei loro alleati, dimostrando che le differenze, culturali e fisiche, possono essere superate per costruire un mondo di pace e inclusione.
L’incontro fa parte del progetto “Biblio Young Naples. Un mare di sentimenti”, nato dalla collaborazione tra importanti soggetti istituzionali e privati di Napoli – attivi in ambito culturale e sociale – all’interno dell’iniziativa “Giovani in Biblioteca” promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dialogherà con l’autore Andrea Ragozzino – Editore Jack Edizioni
Letture di Manuel Garnieri, attore.
Modera Chiara Biggi – Giornalista di “La Repubblica”
Saluti istituzionali di Silvia Iovane, Direttore BUN
Sarà presente l’autore.
Andrea de Vita, 25 anni, scrittore con la sindrome di Asperger, è laureato in Archeologia, storia delle arti e scienze del patrimonio culturale. Nel 2023 ha debuttato con il suo primo romanzo “Il drago e la neve”.
Biblioteca Universitaria di Napoli
