(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 01 December 2025 Da oggi prende servizio con incarico definitivo il pediatra Federico Rubera. Farà ambulatorio a Borgo, Vicchio e San Godenzo. Ecco chi deve effettuare una nuova scelta
Scritto da Paola Baroni, lunedì 1° dicembre 2025
Firenze – Da oggi lunedì prende servizio il dottor Federico Rubera, pediatra di libera scelta con ambulatorio a Borgo San Lorenzo, Vicchio e San Godenzo. L’incarico a tempo indeterminato arriva dopo che, la scorsa estate, a seguito del trasferimento della pediatra che operava nei tre Comuni, era stato attivato un servizio di pediatria territoriale temporaneo. Una presa in carico, cioè, in via temporanea ma che ha assicurato assistenza ai bambini fino all’assegnazione dell’incarico definitivo.
Si ricorda che le famiglie degli assistiti che, in attesa di una sostituzione definitiva, erano in carico ai medici che svolgevano servizio di pediatria territoriale temporaneo dovranno necessariamente operare una nuova scelta tra i pediatri dell’ambito territoriale.
Il nuovo medico può essere scelto tramite le seguenti modalità:
-on line tramite:
· applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo [ http://servizi.toscana.it/?tema=salute | link ] . L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID.
· App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet.
· Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.
—
Paola Baroni
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
[ http://www.uslcentro.toscana.it/ | http://www.uslcentro.toscana.it ]
______________________________________________________________________________________________
AVVISO DI RISERVATEZZA