(AGENPARL) - Roma, 29 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Sat 29 November 2025 Gent.me/mi,
trasmetto il comunicato stampa congiunto dell’Aou Sassari e della Asl di
Sassari.
In allegato una foto dell’ospedale Marino di Alghero.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti.
*Giovanna Tuffu per l’Ufficio stampa Aou Sassari*
*Antonella Manca per l’Ufficio stampa Asl Sassari*
Comunicato n. 0087/2025/US
*COMUNICATO STAMPA*
*Aou Sassari e Asl Sassari: collaborazione rafforzata per una gestione
integrata dei servizi e del personale*
*L’ospedale Marino si prepara ad una ordinata transizione dall’Azienda
ospedaliero universitaria di Sassari alla Asl di Sassari*
Sassari, 29 novembre 2025 – Un percorso costruito passo dopo passo,
riunione dopo riunione, per garantire continuità all’assistenza e un
trasferimento ordinato delle funzioni.
È così che Aou Sassari e Asl Sassari stanno portando avanti la
collaborazione interaziendale relativamente al *passaggio dell’ospedale
Marino di Alghero dall’Azienda ospedaliero universitaria alla Asl di
Sassari:* un processo che procede «in modo ordinato e senza interruzioni
delle attività cliniche».
Le due aziende hanno lavorato nelle ultime settimane a un coordinamento
serrato, con tavoli tecnici congiunti e pianificazioni operative, per
assicurare che la transizione avvenga nel pieno rispetto delle
professionalità coinvolte e senza impatti sui servizi offerti ai cittadini.
«L’obiettivo è quello di mantenere pienamente operativo l’ospedale Marino
in tutte le sue specialità e di dare nuova vita e slancio alla struttura»,
hanno dichiarato *Mario Palermo* commissario dell’Aou di Sassari e *Paolo
Tauro*, commissario straordinario della Asl di Sassari.
I direttori delle singole unità operative dell’ospedale Marino garantiranno
standard di assistenza pari o superiori agli attuali senza rallentamenti
dell’offerta sanitaria. In particolare, le difficoltà legate alle attività
di riabilitazione, considerato che è vacante l’incarico di direzione,
saranno particolarmente monitorate e ci sarà un’attenzione puntuale da
parte della direzione sanitaria.
Inoltre, l’endocrinologia sarà potenziata, anche grazie a specifici accordi
interaziendali.
Trending
- Il Burkina Faso rompe le relazioni diplomatiche con la Francia: accuse di neocolonialismo e tensioni nel Sahel
- Iran-Italia: Teheran accusa, “Supporto tecnico è complicità in guerra illegale”
- Irlanda: Dichiarazione del Ministro McEntee in merito all’accordo quadro tra Libano e Israele
- Strage di Ustica: il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione
- GOLF – Eugenio Chacarra al vertice del DSAutomobiles 83° Open d’Italia, 9° Migliozzi
- VVF incidente stradale
- Ondate di calore, Regione rafforza misure di prevenzione e contrasto. Caruso: «Aumento temperature richiede coordinamento tra istituzioni e sistema sanitario»
- Comunicato Stampa 1138/2026 Meteo, ancora ondate di calore sul Veneto. Allerta gialla per disagio fisico anche domani 28 giugno
- Richetti (Az), necessaria proposta di governo riformista per uscire dalla propaganda
- GIORNALISTI, BEVILACQUA (M5S): SOLIDARIETÀ A VALENTI, DESTRA ALLERGICA ALLE NOTIZIE
