(AGENPARL) - Roma, 26 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 26 November 2025 Centrodestra: Benigni, coalizione coesa, PD unito solo da volontà di mandare a casa esecutivo
“Quando il PD dice che per loro “va benissimo questa legge elettorale”, di fatto rivela che invece di essere una coalizione sono un cartello elettorale, più che un campo largo, quasi un campo arcobaleno. Sono divisi su tutto, tranne che su un punto: l’obiettivo di mandare a casa il governo”. Lo ha detto Stefano Benigni, deputato e vicesegretario di Forza Italia, intervenendo a Coffee Break.
“La coalizione di centrodestra – ha proseguito – invece esiste da trent’anni ed è sempre stata molto coesa. Certo, siamo partiti diversi, con sensibilità differenti, ma abbiamo sempre dimostrato la capacità di arrivare a una sintesi. Nel 2022 ci siamo presentati agli elettori con un programma chiaro, che prevedeva anche la riforma della giustizia che oggi stiamo portando avanti. E lo facciamo — a differenza della sinistra — con la consapevolezza che quando andiamo al governo vogliamo mantenere tutti i punti su cui ci siamo impegnati nei confronti degli elettori per l’intero quinquennio”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma