(AGENPARL) - Roma, 22 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 22 November 2025 Manovra, Raimondo (FdI): Con governo Meloni per prima volta nè tagli nè sacrifici per Comuni
“Essere oggi il primo partito ci affida una responsabilità importante, quella di rappresentare sui territori la forza politica che esprime il Presidente del Consiglio. Una responsabilità che si traduce nella necessità di rafforzare il dialogo istituzionale tra enti a tutti i livelli, perché solo attraverso un confronto costante possiamo rispondere alle esigenze reali dei cittadini. Anche all’interno di ANCI il nostro ruolo è cresciuto in modo significativo e questo ci permette di incidere con maggiore efficacia nelle politiche locali.
Nella manovra finanziaria finalmente segniamo una svolta attesa da anni, per la prima volta non ci sono tagli né nuovi sacrifici per i Comuni. È un passaggio fondamentale, che offre continuità, stabilità e sicurezza agli enti locali, consentendo loro di programmare con maggiore serenità.
La manovra che il governo presenta al Parlamento introduce inoltre interventi strutturali sulla parte corrente e dedica una attenzione più forte alle politiche sociali e familiari, fornendo risposte concrete ai bisogni dei territori e delle comunità. È la dimostrazione che il governo Meloni mette davvero al centro i Comuni e il lavoro quotidiano di chi amministra.”
Così Fabio Raimondo, deputato e responsabile regionale Enti Locali di Fratelli intervenuto questa mattina all’assemblea provinciale degli eletti a Mulazzano in provincia di Lodi.
Inviato da iPhone