(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025Puntare a zero difetti è possibile, anzi necessario.
L’asticella per le aziende che puntano posizioni di leadership sul mercato, con una competizione sempre più agguerrita, si è alzata. E se l’aeroporto di Osaka è in grado, ad esempio, di NON perdere un solo bagaglio, in vent’anni, questi livelli di eccellenza sono diventati un “must” per le aziende italiane di qualsiasi settore.
Ed è proprio per questo che il Gruppo Galgano ha deciso di lanciare per novembre un Convegno sul tema “ECCELLENZA OPERATIVA: TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. CASI DI SUCCESSO DA REALTA’ WORLD CLASS” per mettere a fattor comune Best Practices, Casi di Successo ma anche Lessons Learnt. Le aziende che porteranno le loro esperienze sono realtà eccellenti, che giocano un ruolo di leadership nel loro settore, ma sono consapevoli di quanto questa posizione di leadership può essere rimessa in gioco ogni giorno; dunque, la sfida è quella di accrescere costantemente competenze, know how, avendo una chiara focalizzazione verso la centralità del cliente e della sua soddisfazione. In questa occasione verrà inoltre presentato il vincitore del Lean Six Sigma Award, un premio che vuole stimolare il dibattito sull’attualità della Eccellenza Operativa e offrire alle aziende un confronto sulle Best Practices.
Da anni, infatti, il Gruppo Galgano è attivamente impegnato nel promuovere una Cultura della Qualità e dell’Eccellenza Operativa, diventando così un riferimento nel mondo della consulenza manageriale e nell’applicazione del Lean Six Sigma, nel contesto delle Aziende Italiane.
Un’ occasione importante per condividere anche il ruolo della Tecnologia e il ruolo che essa può giocare per migliorare drasticamente le performance aziendali e soprattutto promuovere un cambiamento culturale indispensabile per far fronte alle nuove sfide del mercato Globale.
(per informazioni: Nives Boncristiano 331/4770467 nives.boncristiano@galganogroup.com)
Il Gruppo Galgano, prima in Italia ad introdurre i percorsi di formazione 6/SixSigma, ha maturato una vasta esperienza nella formazione e nella certificazione delle competenze Six Sigma e Lean Six Sigma, è la storica società a capitale interamente italiano fondata nel 1962 da Alberto Galgano, apripista nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei suoi 63 anni di attività ha mantenuto l’elemento distintivo di una continua tensione all’innovazione organizzativa.
