(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 21 November 2025 SAVE THE DATE “INPS, 100 ANNI PALAZZO WEDEKIND, AL VIA CICLO DI INCONTRI SU ARTE E CULTURA”
Prende il via lunedì 24 novembre il ciclo di incontri su arte e cultura promosso da INPS in occasione del centenario dell’acquisizione di Palazzo Wedekind un’eredità storica che continua a guardare avanti.
Il primo appuntamento intitolato “Palazzo Wedekind: 100 anni di futuro. La cultura come chiave di lettura del welfare che cambia”, è in programma lunedì 24 novembre 2025, a partire dalle ore 17.30, a Roma nella sede di Piazza Colonna, 366.
L’incontro sarà introdotto e moderato da Paolo Mariani, Dirigente Area Centro di produzione di eventi e di prodotti per la comunicazione INPS.
Saluti di Valeria Vittimberga, Direttore generale dell’Istituto, che interverrà sul rapporto tra l’Istituto e la storia del paese, nel passato e nelle prospettive future.
L’evento proseguirà con gli interventi del Prof. Enzo Borsellino professore di Storia dell’arte del Dipartimento degli studi umanistici dell’Università di Roma3, del Colonnello Paolo Befera, Comandante reparto operativo dei carabinieri nucleo tutela patrimonio culturale, del Prof. Giuseppe Giglio professore e storico dell’arte, del Prof. Gennaro Colangelo Direttore Dipartimento beni culturali Consorzio universitario Humanitas, e del dott. Giacomo Grassi Dirigente Area Digital Processes e UX Design.
Le conclusioni saranno a cura di Gabriele Fava, Presidente dell’INPS.
Il programma include inoltre la presentazione di un Videoclip dell’artista Raimondo Galeano e una visita alla mostra multimediale su Palazzo Wedekind e alla Pinacoteca dell’INPS.
Il progetto del Centenario è curato da Annalisa Bianco, con la collaborazione di Valerio Dehò. Gli incontri proseguiranno lunedì 1° dicembre e …..
Ufficio Stampa
