(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 21 November 2025 Roma, M5S: “Ripristinare viabilità quartiere San Cleto, ascoltiamo i cittadini”
“Per cambiare la mobilità di un quartiere bisogna ascoltare i cittadini. Noi del M5S abbiamo protocollato una mozione per rendere trasparente a tutti lo stato dell’arte dei lavori riguardanti il black point di via Nomentana e vie limitrofe. In particolare, vogliamo che l’amministrazione ascolti il Comitato di Quartiere San Cleto – Giardino Nomentano, che chiede il ripristino della viabilità originaria della zona di San Cleto, con senso unico a entrare su via Martinelli e doppio senso su via Nicolai, per avere poi l’uscita su via del Casale di S. Basilio regolata dal semaforo esistente. Questa nostra mozione è stata scritta per e con la cittadinanza, dopo che nell’ultima Commissione Mobilità del 29 ottobre i Comitati non hanno ricevuto risposte su questo tema. Ma solo con la collaborazione tra istituzioni e cittadini possiamo ottenere dei risultati efficaci; a questo proposito, il Comitato di Quartiere San Cleto – Giardino Nomentano ha predisposto un report puntuale sugli incidenti stradali accaduti da quando è stato imposto il cambio di viabilità nella zona. Chiediamo una revisione delle scelte fatte, coinvolgendo i cittadini, e un cronoprogramma degli interventi futuri sul quadrante”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, i consiglieri M5S del Municipio III, Dario Quattromani e Marina Battisti, e il capogruppo del M5S in Municipio IV, Stefano Rosati.