(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 21 November 2025 21 novembre 2024
Questa domenica 23/11/2025 alle 11.00 la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Vigevano
La Lomellina protagonista del Ringraziamento Coldiretti
Dalle ore 10.00 ritrovo dei trattori nella piazza antistante la Basilica di San Lorenzo
Si svolgerà questa domenica, il 23 novembre 2025, a Mortara la 75′ edizione della Giornata Provinciale del Ringraziamento organizzata da Coldiretti Pavia, il momento in cui gli imprenditori agricoli e le loro famiglie si ritrovano intorno all’altare per rendere grazie al Signore dei frutti di un’annata di lavoro.
L’appuntamento con la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Vigevano S.E. Mons. Maurizio Gervasoni è per le ore 11.00 presso la Basilica di San Lorenzo, ma già dalle 10.00 i trattori si ritroveranno nella piazza antistante la Basilica, che per l’occasione sarà colorata di giallo Coldiretti. Al termine della funziona religiosa si svolgerà la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli, preceduta dai saluti delle più importanti autorità provinciali e cittadine che parteciperanno a questo momento così importante per la comunità agricola locale.
La Giornata del Ringraziamento – spiega Coldiretti Pavia – è stata istituita per iniziativa della Coldiretti nel 1951 e fatta propria dalla Cei nel 1975. Si tratta di un appuntamento molto sentito dal mondo agricolo, che segna tradizionalmente un’occasione di sosta e di riflessione sui beni della terra e sui suoi prodotti, ed è da sempre festa identitaria di Coldiretti e degli imprenditori agricoli, che con il loro quotidiano lavoro sono i veri custodi del territorio.
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.
