(AGENPARL) - Roma, 20 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Thu 20 November 2025 UE, LOREFICE (M5S): DEMOCRAZIA CALPESTATA PER COPRIRE MELONI
Roma, 20 novembre – “Bloccare la missione sullo stato di diritto in Italia è una vergogna politica. La destra europea ha sacrificato la trasparenza e la democrazia pur di coprire il governo Meloni, cancellando un controllo già approvato dal Parlamento. È un atto che umilia le istituzioni europee, i cittadini e mostra doppi standard indegni di un’Unione che pretende di difendere la democrazia. Il M5S non si piegherà a questa vergognosa censura: continueremo a denunciare ogni violazione e a difendere diritti, libertà e indipendenza della magistratura. L’Europa protegga i cittadini, non i capi di governo amici di partito”.
Lo dichiara il senatore M5S Pietro Lorefice, segretario di Presidenza del Senato e capogruppo M5S nella Commissione Politiche Ue di Palazzo Madama.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Governo: Nevi, legislatura a scadenza naturale, completare riforme è priorità
- Re: NAPOVEDNIK DOGODKOV od 12. do 18. oktobra 2026 – Popravek
- TREIA – Inaugurazione e consegna di 8 nuovi alloggi popolari Comune e Erap – SABATO 17 OTTOBRE ORE 12
- Innovazione, approvata la graduatoria definitiva del bando “Digit Imprese”. Tamajo: «Investiamo sulle competenze e sul futuro delle aziende siciliane»
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani
