(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 19 November 2025 Fisco. Testa (Fdi),nostre misure strutturali e a favore di lavoratori e imprese
“Quando si parla di fisco e di finanza pubblica spesso ci si trova di fronte a misure di carattere estemporaneo. Al contrario, il taglio del cuneo fiscale, voluto dal Governo Meloni, è finalmente diventato strutturale e questo è un risultato concreto per lavoratori e imprese. Abbiamo, inoltre, ridotto l’aliquota per i redditi medi, premiando chi sostiene davvero il Paese pagando le tasse con regolarità. Le nostre aziende stanno beneficiando di misure come ZES, Nuova Sabatini e libero ammortamento, che spingono investimenti e competitività. Anche la pace fiscale non è un regalo ai furbi, ma un aiuto a chi ha dichiarato tutto e si è trovato in difficoltà. Ora serve continuare su questa strada, con coraggio e spirito riformatore, ascoltando i bisogni reali dei territori e delle professioni”.
Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia Guerino Testa che, oggi, ha partecipato all’XI meeting delle Professioni organizzato da Ancot e Aepi sulle novità fiscale per il 2026.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
