(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 10 November 2025 Scuola, Marti (Lega): sinistra strumentalizza, Valditara lavora sui fatti e rafforza l’educazione al rispetto
Roma, 10 nov. – “Mentre la sinistra prova a strumentalizzare sostenendo falsamente che si voglia vietare l’educazione sessuale a scuola, quando in realtà si punta solo a garantire trasparenza e informare i genitori sulla eventuale presenza di attivisti ideologizzati, il Ministro Valditara continua a lavorare sui fatti e a potenziare le buone pratiche già previste nelle Indicazioni nazionali.
Proprio oggi, l’indagine del Ministero dell’Istruzione e del Merito conferma l’impegno concreto delle scuole italiane: l’86,7% degli istituti secondari di secondo grado ha promosso attività dedicate alla parità, al rispetto e alla prevenzione della violenza sulle donne, coinvolgendo migliaia di studenti. Quasi il 97% delle scuole ha attivato percorsi educativi specifici, sia durante le ore di lezione sia attraverso iniziative extracurricolari, e nel 68,5% dei casi si è registrata una maggiore attenzione ai comportamenti relazionali e una diminuzione di episodi di bullismo e violenza di genere.
La Lega e il Ministro Valditara lavorano per una scuola che educhi alla libertà, alla responsabilità e alla dignità della persona, non all’ideologia.”
Lo dichiara il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della commissione cultura ed istruzione pubblica di Palazzo Madama.
__________
Ufficio stampa Lega Senato