(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 10 November 2025 La Festa del Cioccolato torna in piazza della Cittadella a Bergamo Alta per la sua terza edizione
Tre giorni dedicati agli amanti del cioccolato, grandi e piccini, degustazioni speciali e una scultura di cioccolato di 20 Kg
COMUNICATO STAMPA
Bergamo, 10 novembre 2025 – La Festa del Cioccolato di Bergamo, Cittadella Edition torna nella suggestiva Piazza della Cittadella, in Città Alta. Dopo il successo delle scorse edizioni, l’evento di Promozioni Confesercenti ritorna da venerdì 14 a domenica 16 novembre per ospitare otto maestri cioccolatieri provenienti da Bergamo, Monza, Lecco, Pavia, Cuneo, Pistoia, Parma e Reggio Calabria.
Un fine settimana per vivere un’esplosione di gusto, profumi e dolcezza tra stand, degustazioni e preziosi abbinamenti tutti da scoprire, per assaporare al meglio il cioccolato italiano. Grandi e piccini potranno immergersi in un mondo goloso e irresistibile.
Il programma della Festa
La Festa del Cioccolato si svolgerà dal 14 al 16 novembre dalle 9.00 alle 19.30 con alcuni appuntamenti speciali.
Venerdì 14 novembre. Durante la mattinata è prevista la visita agli stand dei bambini della Scuola dell’Infanzia Centro per la Famiglia Bergamo Alta che riceveranno un piccolo e gustoso dono mentre alle 10.30 gli studenti e le studentesse del primo anno della scuola primaria dell’Istituto Donadoni parteciperanno ai laboratori condotti dal maestro cioccolatiere Gabriele Mainero.
Sabato 15 novembre gli amanti del cioccolato avranno l’opportunità di degustarlo abbinato al Moscato di Scanzo per un’esperienza unica. La degustazione sarà condotta dal pasticciere Gabriele Mainero, dalla sommelier Francesca Pagnoncelli Folcieri presidente del Consorzio Moscato Scanzo.
Domenica 16 novembre sarà il giorno della creazione di una scultura di cioccolato, un’opera d’arte effimera ricavata da un monoblocco di cacao di 20 kg, che metterà in risalto il talento e la creatività dello scultore Bruno Manenti. L’opera verrà poi donata alla Scuola dell’Infanzia Centro per la Famiglia Bergamo Alta che realizzerà un’asta di beneficenza.
