(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 09 November 2025 ROMA, PELLEGRINO (FDI): PIAZZA VITTORIO OSTAGGIO DEI “FATTONI” “CONTRO GUERRA ALLA DROGA”
“In piena contrapposizione alla VII Conferenza Nazionale sulle Dipendenze, un appuntamento istituzionale dedicato alla prevenzione e al contrasto efficace alle droghe, la sinistra “antagonista” ha pensato di organizzare una “contro conferenza”, dall’esplicativo titolo: “Sulle droghe abbiamo un piano. Fermiamo la guerra alla droga, contro il governo della paura garantiamo diritti civili e sociali”.
Non paghi di protestare per un fantomatico diritto a drogarsi, dopo aver impattato pesantemente sul traffico del sabato sera con la Million Marijuana March, i soliti “fattoni” dei centri sociali hanno preteso di impegnare piazza vittorio con una serata musicale, che è consistita nello sparare ad altissimo volume musica ska e reggae fino alle dieci di sera e nell’impegnare le strade antistanti il parco con grossi camion, in barba al diritto alla libera circolazione e della tranquillità dei residenti, costretti a subire ore di rumore, con automobilisti intrappolati e parcheggi introvabili.
Ancora una volta Roma ha dovuto essere vittima di un uso distorto e arrogante dello spazio pubblico. Piazza Vittorio, cuore della Capitale, è diventata il simbolo di un degrado che non possiamo più tollerare: una kasbah dove la legge e il rispetto civico sembrano sospesi e non può essere ostaggio di chi scambia la libertà di manifestare con il diritto di invadere e disturbare.
Bene, invece, le proposte del Governo Meloni per l’elaborazione di progetti di prevenzione e di recupero: la vera libertà è consapevolezza.
Noi non vogliamo essere liberi di drogarci, ma liberi da ogni dipendenza!”
Lo scrive in una nota Cinzia Pellegrino, senatrice di Fratelli d’Italia.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
