(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 09 November 2025 Muro di Berlino, Frassinetti: valorizzare maggiormente 9 Novembre nelle scuole
“Oggi sono intervenuta alla tradizionale celebrazione del 9 novembre per l’abbattimento del muro di Berlino. Questa giornata, istituita con legge nazionale fin dal 2005, prevede momenti di approfondimento anche nelle scuole che molto spesso non vengono realizzati. Questa ricorrenza dovrebbe essere invece maggiormente valorizzata, anche e soprattutto nelle scuole, perché i giovani conoscano la storia di quel muro che in nome del comunismo annullava ogni libertà, imponendosi con violenza e sopraffazione, e possano quindi riflettere su quanto sia importante e mai scontato il valore della libertà.”
Questo quanto dichiara l’on. Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, a margine della celebrazione per l’anniversario della caduta del muro di Berlino, organizzata questa mattina a Milano da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
