(AGENPARL) - Roma, 8 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 08 November 2025 Nota
L’Adunata Nazionale degli Alpini torna a Brescia
Nel 2027 la città tornerà a riempirsi di penne nere per il raggruppamento nazionale più sentito. La notizia ha riempito di soddisfazione e di orgoglio chi si è speso e ha sostenuto con forza la candidatura. La scelta di Brescia come sede della prossima Adunata rappresenta, infatti, un riconoscimento di straordinaria importanza per tutto il territorio bresciano.
“È un risultato che ci riempie d’orgoglio e che conferma la forza e la coesione del nostro territorio. La Provincia di Brescia ha sostenuto con convinzione questa candidatura, consapevole del valore storico, culturale ed economico che un evento di tale portata porta con sé. L’Adunata degli Alpini non è solo una celebrazione, ma un simbolo di unità nazionale e di appartenenza profonda alle nostre radici”, dichiara il Presidente Emanuele Moraschini.
“Accogliere gli Alpini significa rendere omaggio ai valori della solidarietà, del servizio e del legame con la comunità che da sempre caratterizzano il nostro territorio. È un traguardo che condividiamo con orgoglio con tutti i Comuni bresciani”, aggiunge il Consigliere provinciale Daniele Mannatrizio.
Un ringraziamento va a tutte le istituzioni, alle sezioni ANA e ai gruppi alpini che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo.
La Provincia di Brescia sarà, come sempre, al fianco delle realtà organizzatrici per garantire il miglior successo possibile all’Adunata.
