(AGENPARL) - Roma, 5 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Wed 05 November 2025 AGLI ORGANI D’INFORMAZIONE
LORO SEDI
COMUNICATO STAMPA
QUALE FUTURO PER LE PROFESSIONI DIGITALI
EVENTO FINALE DEL PROGETTO “SKILLUP” PER LO SVILUPPO
DELLE DIGITAL SOFT SKILLS E DELL’OCCUPAZIONE IN PUGLIA
Lecce, 5 novembre 2025 – Si terrà venerdì 7 novembre 2025, alle ore 9.00, presso Arnia Servizi Formativi (Via Adriatica 4 – Lecce), l’evento conclusivo del progetto SkillUp, iniziativa promossa dall’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”, in collaborazione con Confindustria Lecce e ISPA – Centro Servizi Formativi, selezionata e sostenuta dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale.
L’incontro rappresenta il momento di chiusura di un percorso formativo innovativo, che nel corso dell’ultimo anno ha coinvolto cittadini pugliesi tra i 34 e i 50 anni, attualmente disoccupati o inattivi, offrendo loro l’opportunità di acquisire e potenziare le digital soft skills, competenze ormai indispensabili per affrontare le sfide del mercato del lavoro contemporaneo.
Il progetto SkillUp ha messo a disposizione un percorso gratuito di 274 ore articolato in lezioni teoriche, attività pratiche, workshop, sessioni di tutoraggio, coaching e counseling individuale, con l’obiettivo di rafforzare le competenze digitali e relazionali dei partecipanti, migliorandone l’occupabilità e favorendo il loro reinserimento professionale. Durante lo Skill Up Meeting saranno presentati i risultati raggiunti e le buone pratiche emerse, con la testimonianza diretta dei partecipanti e degli enti partner.
Trending
- Criminalità organizzata nell’UE: 731 reti e 400mila affiliati. Europol: “Sono vere multinazionali del crimine”
- Gaza, l’accusa dell’ONU: “Distrutta l’essenza dell’infanzia”. Sidoti: “È una strategia deliberata”
- GOLF – Joaquin Niemann leader del DS Automobiles 83° Open d’Italia
- Agenzia regionale 675.26 Ciliento intervento AIB elicottero
- Coordinamento toscano per squadre sanitarie italiane in Venezuela
- SANITÀ, ALOISIO (M5S): “SSN IN CRISI, DA GOVERNO SOLO INADEGUATI TAPPABUCHI
- Giani a Pistoia presenta la nuova legge sulla rigenerazione verde
- TEATRO. CANGIANO (FDI): CULTURA TORNATA A CRESCERE. GOVERNO MELONI RESTITUITO FIDUCIA A SETTORE
- ENERGIA, MAIORINO (M5S): PROPAGANDA MELONI LA PAGANO CITTADINI E IMPRESE
- VVF intervento internazionale
